Connect with us

Calcio Giovanile

Bis Vasto Marina. Lottano ma cadono Virtus Cupello e Casalbordino

Published

on

La Bacigalupo vince con i ‘grandi’. Nei bassifondi territoriali senza punti

Letto (Bacigalupo Vasto Marina)

Lunedì felice per la Bacigalupo Vasto Marina. Nella 16° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite i biancazzurri si sono imposti 2 a 1 sul Manoppello Arabona penultimo e lontano dalla salvezza diretta. Sul rettangolo di gioco “Ezio Pepe” i vastesi hanno sfruttato i gol di Luca Marinelli e Gerardo Letto ormai punti fermi della prima squadra in Eccellenza. Agli ospiti è servita a poco la rete di Faye. Seconda vittoria consecutiva e una sola sconfitta nelle ultime cinque giornate per i giovani guidati da Gizzarelli e Cesario, la classifica recita sempre 4° posto con 30 punti. Tra sei giorni, nella trasferta di Montesilvano, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia della terza vittoria di fila contro l’Acqua&Sapone.

Bellano (Virtus Cupello)

Tante occasioni create ma zero gol e fine del filotto di risultati utili. Resta la prestazione ma nella trasferta pescarese la Virtus Cupello è caduta sotto i colpi di Palermo e Monaco cadendo 2 a 0 in casa de Il Delfino Flacco Porto. Dopo aver conquistato sette punti nelle precedenti tre giornate un lunedì poco felice per i rossoblù di mister Massimo Baiocco dispiaciuto perché i suoi non sono riusciti a sfruttare le tante palle gol. La Virtus Cupello resta al terzultimo posto, la salvezza è lontana un solo punto ma lunedì prossimo, sul sintetico di casa contro la vicecapolista e corazzata Renato Curi Angolana (imbattuta dal 30 settembre) ci vorrà un’impresa per tornare a muovere la classifica.

Casalbordino

Un testacoda nel quale il Casalbordino ha giocato alla pari della prima della classe senza però riuscire a muovere la classifica nonostante la bella prestazione. A conquistare i tre punti è stata la capolista Spoltore (una sola sconfitta il 30 settembre) sempre con due punti in più sugli angolani. Pur provandoci i giallorossi di Tiberio e Colasante non sono riusciti a centrare l’impresa di giornata. La prima della classe è passata all’incasso con il gol di Zhollanji poco dopo la mezzora. Per i giallorossi con il passare delle giornate diminuiscono le possibilità di andare a caccia di una salvezza oggi lontana dieci punti. Nel calcio mai dire mai ma l’ultimo posto con appena 5 punti continua a pesare parecchio, nel prossimo turno il Casalbordino andrà a bussare in casa del Villa 2015. Una sfida salvezza che potrebbe riaccendere le speranze o scrivere, in largo anticipo, la parola fine.

I risultati della 16° giornata:

Bacigalupo Vasto Marina – Manoppello Arabona: 2-1

Casalbordino – Spoltore:

Il Delfino Flacco Porto – Virtus Cupello: 2-0

Lanciano – Acqua&Sapone: 4-3

RC Angolana – Fossacesia: 5-2

River Chieti ’65 – Penne: 2-1

Sambuceto – Villa 2015: 1-0

Classifica dopo 16 giornate:

Spoltore 41

RC Angolana 39

Lanciano 32

Bacigalupo Vasto Marina 30

Sambuceto 28

Fossacesia 23

Acqua&Sapone 23

Il Delfino FP 23

Penne 19

River Chieti 18

Villa 2015 16

Virtus Cupello 15

Manoppello Arabona 8

Casalbordino 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali