Connect with us

Calcio

“Bisogna portare al termine il torneo” – Roberto Cappellacci, allenatore L’Aquila 1927

Published

on

Roberto Cappellacci

Roberto Cappellacci, allenatore de L’Aquila 1927 ci racconta in una intervista esclusiva la fase che attraversa la squadra e la speranza di tornare sui campi

Come state reagendo a questo stop?

“Non so come reagisce la squadra, sono tutti nelle loro abitazioni e manca il contatto. Il nostro preparatore organizza le sedute di allenamento tramite video e i ragazzi rispondono bene. La sensazione è quella che vogliano riprendere a giocare e a rimettere fieno in cascina, perché questo è un periodo in cui sicuramente i rimborsi mancano tanto”

Tornerete in campo?

“Se ripartirà il campionato e quando non lo so, sicuramente spero che si torni in campo. A seconda del format faremo più o meno partite, per ora però non si sa nulla, si dice che gli allenamenti potrebbero riprendere a febbraio per giocare a marzo, ma le stesse cose si dicevano lo scorso novembre e dicembre”

Ieri avete pubblicato un comunicato ufficiale in cui denunciate come alcune squadre riescano a sfuggire ai dpcm allenandosi, cosa ne pensa? chi sono?

“Non so chi siano, non ero al corrente del comunicato. Penso che tutti abbiano voglia di tornare sul campo e capisco chi ha voglia di allenarsi, sicuramente però non è permesso a nessuno di farlo ed è ingiusto che qualcuno sfugga alle regole. Dobbiamo adeguarci alla situazione, o tutti o nessuno, il comunicato della società è giusto, nessuno dovrebbe trarre vantaggi per astuzia”

La squadra subirà variazioni?

“Non sappiamo se il campionato riprenderà, non ci sono le condizioni per pensare a modifiche attualmente. La squadra non ha una rosa ampissima ma è molto ben attrezzata per giocarsi da protagonista il campionato. Se dovesse cambiare qualcosa sicuramente sarà poco, siamo a posto in tutti i reparti”

Ti sei dato una spiegazione del perché c’è una grande disparità di trattamento tra eccellenza e serie d?

“L’eccellenza va attenzionata, siamo la categoria più vicina ai campionati interregionali, c’è bisogno di portare al termine il torneo, io penso più in generale che ci sia bisogno di impegnarsi per far terminare tutti i campionati”

L’eccellenza sta perdendo giocatori a favore della Serie D, c’è qualcuno del gruppo squadra che ha espresso il desiderio di andare a giocare?

“Molti dei nostri giocatori meritano di giocare in Serie D, non so se alcuni abbiano espresso la volontà di andarci, ma sono sicuro che siamo una piazza importante e riusciremo a non farci scappare i migliori, corriamo meno rischi nonostante abbiamo giocatori importanti”

Simone Tassiello

redazione@vasport.it

News più lette settimanali