Connect with us

Basket

Black-out Giulia Basket! In rimonta vince la corazzata Cividale

Published

on

Dopo aver chiuso i primi tre quarti in avanti, il dominio ospite nell’ultimo

Sconfitta a testa altissima per la Globo Giulianova contro la UEB Cividale, uno dei roster più forti della categoria. Resta però l’amarezza per essersi fatti scivolare la vittoria dalle mani dopo essere stati in vantaggio per ¾ del match e giocando alla pari, e qualcosa in più, contro una delle pretendenti più serie alla promozione.

Come sottolineato in precedenza il match è iniziato alla grande per i giallorossi che dopo il primo quarto erano già in vantaggio di 9 punti (21-12); riuscendo poi a consolidare ulteriormente il risultato a proprio favore e chiudendo la prima metà di gara sul 37-23. Alla ripresa la Cividale incomincia ad alzare il tiro ma Giulianova continua a giocare alla grande e a fine terzo quarto è ancora in vantaggio di 10 punti (56-46). Nell’ultimo quarto però la Globo Giulianova perde colpi e gli ospiti ne approfittano lasciando le briciole ai propri avversari: i giallorossi riescono a segnare solo 7 punti mentre Cividale vola grazie ad una rimonta sontuosa. A fine partita il risultato è 63-75 a favore degli ospiti con Giulianova che si deve arrendere alla qualità superiore degli avversari.

A fine partita coach Zanchi ha commentato la gara con un pizzico di amarezza: “Abbiamo giocato contro la squadra più forte che ho visto quest’anno, alla fine ho visto dei canestri da categoria superiore. Abbiamo fatto la partita perfetta finchè abbiamo avuto fiato e gambe poi è emersa la differenza tra noi e loro. Sono sorpreso dalla qualità messa in campo dai miei ragazzi per ¾ di partita. Abbiamo fatto una partita pazzesca ma Cividale è una squadra di un’altra categoria”.

L’allenatore giallorosso però non ha nascosto il grande orgoglio per i suoi ragazzi e ha tracciato la strada verso il prossimo match: “Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro. Fa male aver perso ma per chi vede oltre c’è veramente tanto orgoglio. Il cammino è lungo e durissimo; domenica andiamo a Mestre, dobbiamo resettare perché ci aspetterà una partita diversa. Lì bisognerà vedere la maturità”.

Dopo questi due ko la Globo Giulianova resta in zona salvezza, senza passare dai playout, ma la strada è ancora lunga e i giallorossi hanno bisogno di ritornare alla vittoria per dimenticare la sconfitta dolce/amara contro Cividale.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali