Il presidente biancorosso traccia un bilancio finale della stagione appena conclusa e guarda già al futuro
Il 24 maggio di un anno fa all’Aragona c’era il sole come oggi e la dirigenza presentava ufficialmente Ottavio Palladini come nuovo allenatore. Negli ultimi 365 giorni è passata parecchia acqua sotto i ponti biancorossi ma nonostante una stagione travagliata c’è stata una preziosa salvezza a mantenere i vastesi in Serie D.
Oggi non c’è stata nessuna presentazione in vista della prossima stagione ma il presidente Franco Bolami nel corso della conferenza stampa di fine stagione oltre a parlare di quanto fatto nei mesi scorsi ha lanciato messaggi per il futuro. Per la squadra ci vorrà ancora tempo: “Entro una decina di giorni incontrerò i due direttori e capiremo quali strade prendere, se farlo insieme o dovremo muoverci diversamente”.Sugli obiettivi qualcosa lascia intendere: “Ai tifosi chiedo di tenerci stretta la Serie D, ci apprestiamo ad intraprendere il quinto anno di vita con questa società, non è poco in un’epoca dove in altre realtà le storie durano molto meno”.
Gli ultimi punti sono i più attraenti, a lanciare il messaggio è proprio Bolami:“Come Vastese abbiamo inoltrato già la richiesta al comune, chiederemo in gestione la struttura dei Salesiano, il nostro obiettivo è costruire una cittadella del calcio che possa accogliere tutte le nostre realtà, dai più piccoli fino alla prima squadra, speriamo in una risposta positiva”. Nel ringraziare i suoi compagni di avventura ha accolto come nuovo socio Valerio Angelucci e chiesto aiuto alla classe imprenditoria locale anche se continua a circolare la voce di un interessamento dell’imprenditore lancianese Gilberto Candeloro dato per partente da Francavilla:“Siamo amici, a lui dico che le porte della Vastese sono sempre aperte”.
Bilancio finale di stagione in casa Vastese Calcio e sguardo al futuro: parola al presidente Franco Bolami
Pubblicato da Vasport.it su Venerdì 24 maggio 2019
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it