Connect with us

Calcio

Bolami e Scafetta: “Sarà un dolce Natale per la Vastese e i vastesi. Noi sempre al lavoro per migliorare”

Published

on

Il duo biancorosso augura a tutti i tifosi buone feste, confermano l’avvio dei lavori dopo Natale e non smentiscono sull’arrivo di Romano

Pietro Scafetta e Franco Bolami: alla guida della Vastese dall'estate 2015

“Buon Natale a tutti i tifosi biancorossi, abbiamo chiuso l’anno con un poker di vittorie ma non è nostra intenzione fermarci”.

Franco Bolami e Pietro Scafetta, il duo al comando della Vastese dal 2015, dopo i primi mesi della stagione in corso avari di sorrisi ora si godono lo splendido magic moment confermato dalle quattro vittorie consecutive e da una classifica, che come vedremo, potrebbe migliorare di molto già nei primi venti giorni di gennaio.

“Quando semini bene alla fine raccoglie sempre – le parole di Bolami e Scafetta – speravamo sicuramente in un’altra partenza ma ora, finalmente, abbiamo imboccato la strada giusta. L’ultimo mese è stato perfetto, grazie a mister D’Adderio e tutti i ragazzi che in campo hanno sempre dato il massimo”. Leggendo il calendario ci si accorge che i vastesi al ritorno in campo affronteranno tre match consecutivi all’Aragona contro Montegiorgio (5 gennaio), Nereto (9 gennaio) e Fano (16 gennaio). Tutte sfide alla portata, non vogliamo aggiungere punti virtuali ma raccogliere il massimo potrebbe aprire scenari impensabili fino a un mese fa. “Sappiamo che il trittico casalingo – hanno proseguito – potrebbe farci compiere un ulteriore salto di qualità ma vogliamo restare con i piedi per terra. In questi sei anni abbiamo lavorato sempre per migliorare questa realtà e siamo al lavoro per compiere altri importanti passi, speriamo sempre che arrivino aiuti dall’imprenditoria vastese, ai tifosi non possiamo fare più false promesse, serve l’aiuto di tutti per alzare ancor di più l’asticella”.

Stadio Aragona ormai chiuso da un mese e mezzo, in stagione appena due i match aperti al pubblico e la rabbia dei tifosi monta sempre più forte. Soprattutto ora che la squadra vola in campo e all’inizio del 2022 affronterà tre match consecutivi all’Aragona: “A loro diciamo di stare tranquilli, è vero, manca tanto il calore del tifo all’Aragona ma in queste settimane abbiamo lavorato tanto anche su quel fronte. Dopo Natale inizieranno i lavori per migliorare lo stadio, per le tre partite ravvicinate purtroppo si giocherà ancora a porte chiuse ma entro fine gennaio riapriremo le porte, non vediamo l’ora di riabbracciare i nostri tifosi”.

L’ultimo capitolo riguarda il mercato, dopo Diallo, Stivaletta e Corticchia il prossimo colpo in entrata potrebbe essere il centravanti napoletano Giacomo Romano: “Abbiamo ricevuto anche noi la letterina di Natale – hanno concluso i presidenti Bolami e Scafetta – al momento siamo contentissimi dei risultati raccolti nell’ultimo periodo dal gruppo, la soluzione Romano potrebbe aiutarci a migliorare ulteriormente l’organico ma ora ci riposiamo un paio di giorni per goderci il Natale in famiglia. Continueremo però a pensare anche alle Vastese, da lunedì saremo di nuovo operativi, questa società guarda sempre in alto”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali