Contattate le tre colonne del Lanciano in serie cadetta. Atteso l’annuncio di Ronci
Sul biglietto da visita del Lanciano in costruzione ci sono indizi incoraggianti.
Un’altra mossa assestata correttamente, non c’è dubbio; una mossa che va dove la tifoseria vorrebbe andasse.
Il diesse Tonino Paciarella ha contattato tre colonne del Lanciano in B: Antonio Aquilanti, Domenico Di Cecco e Vincenzo Aridità.
Il portiere della promozione in B ricoprirebbe il ruolo di preparatore dei portieri, il difensore ed il centrocampista (che a Cerignola ha giocato sulla linea di difesa) in mezzo al campo per dare una mano ai frentani di Donato Ronci (da ufficializzare). La certezza è che Mimmo Di Cecco inizierà la preparazione col nuovo Lanciano.
Come stanno realmente le cose?
Tutte e tre le ex colonne del Lanciano in B hanno avuto contatti con la nuova dirigenza.
Antonio Aquilanti nelle prossime ore si vedrà de visu con Paciarella e con Gorelli. Il forte difensore ex Rieti viene da un’operazione al crociato e si sta rimettendo in forma grazie all’opera di Alessandro Spinoglio che dovrebbe rientrare nello staff frentano in qualità di preparatore atletico. Aquilanti potrebbe comunque scendere in campo non prima di metà novembre.
Per Di Cecco il discorso è leggermente diverso. Il calciatore ex capitano dell’Avellino inizierà la preparazione atletica con i frentani ma, se arrivasse una chiamata da categorie superiori chiaramente la valuterebbe e molto probabilmente farebbe le valigie per partire subito.
Vincenzo Aridità, invece, ha smesso col calcio giocato da un paio d’anni e per lui l’avventura da preparatore dei portieri potrebbe essere stimolante.
Dunque, nessuna ufficialità con i tre veterani frentani, ma i contatti ci sono e continueranno ad esserci.
Sul fronte estremo difensore, si complica il discorso per il 2001 Giuseppe Amoroso sul quale sono puntati gli occhi della serie D, mentre potrebbe accettare l’avventura rossonera Mattia Marrone classe 2002.
Alessio Giancristofaro