Connect with us

Basket

Borromeo (Unibasket): “La forza della Sutor è la Bombonera”

Published

on

Le parole del coach assistant dei frentani Antonio Borromeo

A poco piu’ di una settimana dalla prima gara delle semifinali playoff, che domenica 5 maggio vedrà opposte Unibasket Lanciano e Sutor Montegranaro, l’assistant coach dei frentani, Antonio Borromeo, riflette sul momento del team di Cora’.

Con la vittoria di giovedì scorso, il Lanciano ha conquistato il “pass” per la semifinale. Che squadra ha visto nei due incontri con il Sanbenedetto?

Nella prima partita a Lanciano, la gara ha avuto un corso abbastanza semplice dovuto principalmente al nostro avvio e, nel primo quarto, avevamo un vantaggio quasi incolmabile e poi siamo stati bravi a controllare il risultato senza probemi per il resto della gara. Nell’incontro – spiega Borromeo tramite l’ufficio stampa del team frentano – di ritorno ci siamo presentati con gli infortuni di Ranitovic e Martelli, per cui abbiamo avuto qualche problema ma che alla fine abbiamo gestito nel migliore dei modi”

Avversario nelle semifinali sarà la Sutor Montegranaro: cosa può dirci su questa gara? Quali pregi e difetti del team marchigiano?

La Sutor, a mio parere, ha vinto a sorpresa i quarti perchè ha battuto il Matelica, la squadra che all’inizio veniva dato per favorita secondo il giudizio di tutti. I marchigiani sono una squadra particolarmente esperta con giocatori che esprimono un particolare talento offensivo, come Temperini e Lupetti. Ma la loro forza sarà l’ambiente che troveremo alla “Bombonera” con 500 tifosi pronti a sostenere in modo acceso i propri beniamini, fino ad essere il sesto giocatore in campo. D’altronde anche a Lanciano saremo pronti ad accoglierli nel palazzetto di via Rosato con i nostri sostenitori, capaci di darci quel quel calore che ci possa permettere di superare qualsiasi ostacolo

Dal punto di vista fisico e tecnico, come si sta preparando e allenando il Lanciano per arrivare al meglio a questa semifinale? Lanciano e Sutor Montegranaro, hanno conquistato la semifinale con solo due partite mentre dall’altro lato Chieti e Valdiceppo dovranno ricorrere al terzo match: quali secondo lei, le squadre favorite per giocarsi la promozione?

Dopo quattro giorni di riposo, abbiamo ricominciato gli allenamenti basati sul lavoro portato avanti per l’intero anno. Ora il nostro obiettivo è consentire ai ragazzi di esprimersi ai livelli che ci hanno dato la possibilità di vincere la stagione regolare. I playoff sono un campionato a parte, dove entrano fattori che possono condizionare il risultato finale. Io spero che la nostra possa essere una delle finaliste, per l’altra penso che alla fine sarà il Magic, che alla lunga sta dimostrando di essere una squadra ben allenata e con atleti esperti e tecnicamente validi“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Foto: ufficio stampa Unibasket