Connect with us

Calcio

Bravo Teramo! Vittoria netta contro la Paganese

Published

on

Ilari e Bombagi decidono il match già nel primo tempo

Vittoria meritata per il Teramo contro la Paganese che si rilancia in classifica e ritrova entusiasmo dopo i risultati non positivi delle ultime settimane. Ritorna al gol Carlo Ilari che non segnava proprio dalla doppietta della gara d’andata contro la Paganese. 

Parte subito aggressiva la squadra di mister Paci che cerca di indirizzare subito il match dalla sua parte. Al 18’ ci riesce grazie al gol di Ilari che mette giù un traversone di Ferreira e con il destro calcia la palla sotto la traversa. Il Teramo continua a fare la partita e la Paganese è in evidente difficoltà dopo il vantaggio dei padroni di casa che al 27’ trovano il raddoppio con Bombagi che è bravissimo ad avventarsi sull’assist di Pinzauti e a battere sul suo palo Baiocco. Il primo tempo si chiude con i biancorossi meritatamente in vantaggio mentre degli ospiti pochissime tracce nei primi 45 minuti.

Nella ripresa il Teramo rimane in completo controllo della partita con gli ospiti che non riescono mai ad avvicinarsi pericolosamente dalla parti di Lewandowski. Ai biancorossi manca però il gol del KO finale prima con Pinzauti che non approfitta di una buona occasione a tu per tu con il portiere avversario e poi con Bombagi che da buona posizione spedisce alto sopra la traversa. A 10 minuti dalla fine un’ingenuità clamorosa di Piacentini costa il secondo giallo e quindi l’espulsione proprio al difensore biancorosso che lascia i suoi con un uomo in meno in campo. Per fortuna sua non succede più niente e la gara termina 2-0 in favore del Teramo che ritrova 3 punti fondamentali nella corsa playoff.

Con questa vittoria la squadra di mister Paci scavalca la Juve Stabia e sale al 6° posto in classifica e riduce lo svantaggio sul Catania quinto di due punti.

Nel post gara l’allenatore biancorosso ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Godiamoci la vittoria perché i ragazzi anche in settimana sono stati eccezionali. Abbiamo giocato bene e si è rivista una forte pressione sui nostri principi di gioco, peccato per qualche errore come l’espulsione ma sono convinto che possiamo migliorare” – ha continuato poi mister Paci – “Abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti ma la strada è ancora lunga. Abbiamo vinto contro una squadra in salute che veniva da due vittorie e due pareggi. Abbiamo ancora pochissimo margine di errore ma i ragazzi sono stati bravi e dobbiamo continuare così.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali