Connect with us

Arti marziali

Brilla Chiara Tavani al Mondiale in Ungheria

Published

on

Dopo gli allenamenti intensivi dell’ultimo periodo a Vasto, nella Palestra New Centro Benessere, e a Petacciato, nella Palestra di Kung Fu, Shaolin e Kickboxing del Maestro Carmine De Palma, si torna dal Campionato del Mondo WAKO svoltosi in Ungheria a Budapest dal 23 agosto al 1° settembre.

A questo appuntamento presenti 68 nazioni con 3.100 atleti nelle varie specialità.

Con tanta esperienza e consapevolezza in più, l’Italia è stata protagonista con la Federazione FederKombat con 245 atleti in gara. Tra di loro la componente della Scuola del Maestro De Palma Chiara Tavani, 14 anni di Termoli, che per la seconda volta ha fatto parte della Nazionale Italiana specialità Kick Light ,l’anno scorso in Turchia a Istanbul all’Europeo qe uest’anno il Mondiale.

L’atleta si allena nella Palestra di De Palma sia a Vasto che a Termoli e proprio De Palma l’ha accompagnata al Mondiale in terra d’Ungheria insieme ai suoi genitori.

Dopo mesi di duro allenamento e lavoro fisico quest’estate si è partiti per Budapest pronti e determinati per fare risultato e salire sul podio, in categoria erano 20 atlete, poi diventate 19. Grandi le emozioni vissute.

Prima avversaria della Tavani un’atleta della Grecia, incontro vinto dalla termolese. Poi sfide ad avversarie del Portogallo (vittoria) e della Gran Bretagna (in questo caso una sconfitta che ha lasciato tanto amaro in bocca).

Risultati che hanno proiettato Chiara Tavani tra le migliori otto atlete al mondo della sua categoria, un riscontro di altissimo livello.

Conclude De Palma: si tornerà in palestra già da venerdì 6 settembre, per la riapertura dei corsi alla Palestra New Centro Benessere a Vasto, di kung fu, shaolin e kickboxing, aperti a tutti, dai più piccoli dai 4 anni fino agli adulti. Per chi vuole ci sarà una lezione di prova gratuita in modo da farsi un idea su ciò che si fa.

I giorni sono: mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18,30 bambini/e; dalle 18,30 alle 20,45 ragazzi/e ed adulti.

Per info 349.6030290.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali