Connect with us

Calcio

Brunori vuole conquistare Pescara: “Il gol arriverà”

Published

on

L’ex Arezzo è ancora a secco, come Maniero: l’assenza di Tumminello pesa

Alla ricerca del gol perduto. Matteo Brunori guida la pattuglia di attaccanti biancazzurri ancora a secco di gol in campionato. Galano a parte, sempre decisivo con le sue marcature, da quando Marco Tumminello si è infortunato (sei mesi di stop per lui) parlando dei centravanti biancazzurri i due elementi in rosa non sono ancora riusciti ad andare in rete. Ricky Maniero e Matteo Brunori si stanno dividendo “l’eredità” di Tumminello e devono inziare a segnare anche per scacciare le voci di mercato che già si iniziano a fare insistenti in riva all’Adriatico (a gennaio partirà la caccia ad una prima punta, Melchiorri nome già caldo).

Ma per Matteo Brunori il gol non è una vera e propria ossessione, per lui è più importante il rendimento di squadra. “Non sto pensando al gol, altrimenti non arriverà“, le parole con il sorriso dell’ex Arezzo, 17 gol l’anno scorso in C sbloccandosi solo alla settima giornata. E sabato ci sarà l’ottava… “Meno penso al gol e prima arriverà, non è un’ossessione insomma. Nella gara con l’Ascoli ero strafelice del gol fatto da Galano (suo l’assist, ndr) perchè sapevamo tutti quanto fosse importante una vittoria”

E’ arrivata al Del Duca la svolta biancazzurra tanto agognata? “Ad Ascoli ci serviva una bella reazione e siamo stati bravi a dimostrare il nostro valore. Siamo quindi contenti, sicuramente l’atteggiamento è stato più importante del modulo. Dal primo all’ultimo minuto abbiamo fatto ciò che chiedeva il mister, cioè di stare compatti e ripartire, e siamo riusciti a riportare a casa 3 punti da un campo molto difficile. Nel nuovo modulo mi trovo molto bene, in questo assetto svolgo un ruolo che ho sempre fatto. L’anno scorso avevo Cutolo al mio fianco, ora Galano ed hanno caratteristiche simili“. Sabato c’è lo Spezia alla ripresa delle ostilità: “E’ una gara molto insidiosa, da prendere con le molle perchè lo Spezia sarà arrabbiato (i liguri sono in crisi di risultato e sono contestati dai propri tifosi, ndr). Dovremo avere lo stesso atteggiamento dell’ultima partita perchè ci potrebbe permettere di fare risultato. Poi avremo in casa il Benevento, sono due partite importanti e dovremo essere bravi a portar via più punti possibili

News più lette settimanali