Connect with us

Calcio

Brutta caduta del Teramo, la Virtus Francavilla vince 0-1

Published

on

Secondo ko consecutivo per gli uomini di mister Paci

Arriva un’altra sconfitta per il Teramo in casa dopo il 2-4 di mercoledì contro la Ternana. Questo ko però fa più male perché arrivato contro la Virtus Francavilla che arrivava da un digiuno di vittorie di nove gare. Con questa vittoria i pugliesi ridanno slancio alla propria classifica mentre i biancorossi dopo le buone prestazioni delle precedenti gare escono molto ridimensionati da questo brusco stop.

Primo tempo soporifero al “Bonolis” con le due squadre che non riescono quasi mai a creare delle limpide occasioni da gol con l’unica eccezione al 28’ con Mungo che davanti al portiere trova l’intervento reattivo di Costa con i piedi. Per il resto solo qualche conclusioni da fuori area da una parte e dall’altra che non hanno impensierito più di tanto i due portieri. 

Nel secondo tempo, dopo soli 3 minuti, la Virtus Francavilla trova la rete del vantaggio con un tiro da fuori, deviato da un giocatore del Teramo, di Ciccone che finisce alle spalle di uno sfortunato Lewandowski. I biancorossi provano a reagire ma fanno molta fatica a creare pericoli dalle parti della porta biancazzurra. Da segnalare al 63’ l’infortunio dell’arbitro Kumara che lascia il campo per un problema al polpaccio, al suo posto il quarto uomo Giaccaglia. Il Teramo cerca la via del pari ma è difficile trovare delle vere occasioni da rete anche perché la difesa della Virtus Francavilla è molto attenta. Neanche negli undici minuti di recupero, dovuti soprattutto all’infortunio dell’arbitro, i biancorossi riescono a sfondare il muro degli ospiti che regge fino al triplice fischio finale.

Il Teramo dopo questa sconfitta resta all’ottavo posto; a distanza di sicurezza dall’undicesimo posto che non vale i playoff, obiettivo dei biancorossi, ma bisognerà riprendere subito a correre per non rifare la serie di errori del girone d’andata che nacquero proprio dopo una sconfitta contro la Ternana.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali