Connect with us

Volley

Bts San Salvo, secondo ‘cin cin’ a Castel Frentano

Published

on

Vittoria con il punteggio di 3-0 per i ragazzi di coach De Risio. In campo i tre fratelli Turtora

Seconda partita di campionato, in Prima Divisione maschile girone A, e secondo successo per la Bts San Salvo.

In trasferta con la Pallavolo Castelfrentano successo, netto e meritato, con il punteggio di 3-0 a favore dei ragazzi di coach Angelo De Risio.

Il team sansalvese parte con Rossi al palleggio e Di Fabio opposto; in banda D. Turtora con Rutigliano e al centro Speranza-Gentile. Il primo set è senza storia (11-25): i padroni di casa non sembrano entrare in partita, dall’altra parte Rossi si diverte a mettere in moto i centrali, efficaci in attacco. Tutt’altra storia nella seconda frazione, almeno nella fase iniziale: la squadra di casa prende coraggio e, complice qualche errore di troppo della Bts, si porta avanti convinta. Ma è un ‘fuoco di paglia‘, perché i sansalvesi tornano concentrati ed incisivi, chiudendo a favore anche questo parziale, sul 15-25.

Nel terzo set dentro Mackarevitz per Rutigliano e F. Turtora per Gentile. I ragazzi di casa lottano, ma la forza della Bts prevale ed il break decisivo con Mackarevitz al servizio, arricchito da due ace, incanala il successo sulla sponda sansalvese che chiude sul 17-25 conquistando così l’intera posta in palio.

Da segnalare la presenza contemporanea in campo dei tre fratelli Turtora, Donato, Francesco e Federico.

In classifica, dopo 2 turni disputati, Bts al comando a punteggio pieno, a quota 6 punti, al pari della Pallavolo Montesilvano. Nel prossimo turno match casalingo contro la Sieco Service Impavida Ortona.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it