Connect with us

Volley

Bts San Salvo, terza vittoria di fila: Ortona sconfitta 3-2

Published

on

Serie C maschile – Nuovo successo interno per i ragazzi di coach De Risio che risalgono in classifica

La Bts San Salvo Volley, dopo la vittoria nel turno infrasettimanale, per 3-0 in casa, ai danni del Montesilvano si presenta ancora tra le mura amiche questa volta contro la temibile Impavida Ortona anch’essa diretta concorrente per i play off.

I ragazzi di mister De Risio si presentano all’appuntamento orfani del solito Colamarino, che finora è riuscito a scendere in campo solo in un occasione nelle 6 giornate disputate fino a questo momento, di Bozzella, fermo da inizio campionato ma che è tornato ad allenarsi in questa settimana, e di Andrea Di Virgilio bloccato da delle noie al ginocchio che lo hanno messo ko per questa gara. Il sestetto titolare è formato da Forgione opposto, Rossi palleggiatore, Turtora e Ortolano di mano, Rutigliano libero, Galante e Vecchiotti centrali. Arbitro del match Palumbieri della sezione di Chieti coadiuvato da Argentieri di Campobasso.

La Bts parte subito forte con Forgione che viene servito a ripetizione e non sbaglia un colpo, assieme all’ottima organizzazione muro difesa che consente ai locali di portare a casa il primo set con il punteggio di 25-23. Gli ospiti non demordono e si fanno sotto soprattutto grazie all’ottima giornata dei loro centrali che punto dopo punto danno il break decisivo conquistando il secondo set per 25-20. Nel terzo set le cose non cambiano e la Bts perde la bussola grazie soprattutto ad un’efficacia ortonese al servizio. La grande giornata di Forgione non basta e l’Ortona si porta in vantaggio 2-1 con il terzo set portato a casa 19-25.

I ragazzi di casa, però, reagiscono e nel quarto set, grazie all’efficacia in attacco di Forgione e all’ottima giornata in ricezione di Ortolano e Rutigliano schiantano letteralmente gli ortonesi con il punteggio di 25-16. Nel quinto set niente cali per la Bts che va subito al cambio di campo 8-4 e nonostante il servizio sbagliato da Forgione, dopo il time out l’Ortona non riesce a riagguantare il set, cosi il sodalizio del presidente Natale mette in cassaforte il 3-2 a favore finale con il team sempre più lanciato verso le zone nobili della classifica.

“La squadra – afferma il direttore sportivo Maurizio Di Cesare – è in netta crescita, nonostante gli infortuni stiamo risalendo la china. I ragazzi sono riusciti a compattarsi dopo le prime 3 sconfitte e il merito va sicuramente al mister che sta centellinando le forze dei suoi uomini in base anche agli avversari da affrontare. Quest’anno – prosegue Di Cesare – abbiamo una squadra camaleontica che può cambiare pelle in qualsiasi momento e questo fattore alla lunga giocherà un ruolo fondamentale nel nostro cammino in campionato. La squadra si è rinforzata notevolmente, ci stiamo esprimendo in maniera ottimale e quando avremo la formazione al completo credo si vedrà una Bts ancora più forte di quanto non lo sia già in questo momento. Sono contento – conclude il direttore sportivo – in particolar modo delle prestazioni di Rossi, classe 2002, e di Vecchiotti che dopo anni è tornato a giocare e con la sua ottima gara ha dato un contributo importante per la vittoria finale”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali