Connect with us

Calcio Giovanile

Budano: “Con la Virtus Vasto sono stato bene. Con Anzivino allenamenti fantastici, ora sogno l’Aragona”

Published

on

Il giovane 2004 termolese protagonista con gli Allievi biancorossi. Quando si riprenderà ambisce alla Vastese

Le colonie dei giovani calciatori molisane sono presenti in diversi club della zona, dalla Bacigalupo fino al Casalbordino senza dimenticare gli Aquilotti. Non mancano però anche nella Virtus Vasto dove negli Allievi regionali guidati da mister Donato Anzivino ben si sta comportando Timoteo Budano, per tutti “Timmy”. Classe 2004 di Termoli, in biancorosso dal 2017 e sempre grande protagonista pur venendo utilizzato in più zone del campo, sorprende per tecnica e rapidità, uno che non si risparmia mai.

Prima con i Giovanissimi, ora con gli Allievi, a Vasto sta crescendo molto, come tanti suoi coetanei fatica a stare senza calcio, ecco perché, non vede l’ora di tornarsi a divertire su un rettangolo verde per continuare a far impazzire le difese avversarie.

Timoteo Budano, pian piano si torna alla normalità ma il calcio manca ancora, come stai vivendo questi lunghi mesi senza poter giocare? “Un’assenza che pesa tantissimo, senza calcio non so stare. Da marzo ad oggi continuo ad allenarmi ogni giorno per farmi trovare pronto quando si potrà tornare finalmente in campo, spero il prima possibile”.

Cosa ti sta mancando di più del calcio? “Le emozioni che si vivono, insieme ai compagni di squadra, la domenica quando tutti lottiamo per raggiungere la vittoria”.

Da tre stagioni con la Virtus Vasto, come ti stai trovando con i biancorossi? “Molto bene, mi hanno accolto come in una vera famiglia, mi sono ambientato alla perfezione e all’inizio non pensavo di trovare un gruppo così compatto fuori da Termoli”.

Con gli Allievi eravate in corsa per il titolo regionale, c’erano squadre più forti o potevate essere voi a vincerlo? “Ci apprestavamo a vivere la fase clou della stagione, sapevamo che, come noi, c’erano squadre pronte ad ambire al titolo regionale ma fino a quel momento avevamo fatto tutti grandi sacrifici ed eravamo pronti ad aumentare i giri del nostro motore per battere tutti”.

Cosa ti sta insegnando mister Anzivino? “Una fortuna averlo come allenatore, da lui sto imparando tantissimo. Sono fantastici tutti gli allenamenti, movimenti fondamentali ed esercizi di tecnica, difficile chiedere di più”.

Visto all’opera da esterno e trequartista, dove ti trovi più a tuo agio? “Dietro le punte mi piace di più ma non scelgo io, l’obiettivo mio è essere utile per la squadra, decide il mister dove devo giocare, io faccio di tutto ogni partita per farmi trovare pronto”.

Quando guardi le partite in tv a quale giocatore ti ispiri? “In tv seguo poco il calcio, mi piace tanto giocarlo. Il mio idolo assoluto è Neymar, il brasiliano mi fa impazzire, un fenomeno”.

Speri di far parte della juniores della Vastese nella prossima stagione o ti vedi altrove? “Juniores e oltre, ambisco alla prima squadra. Naturalmente con la Vastese e il mio sogno sarebbe esordire all’Aragona”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali