Dopo il ripescaggio di
altre due abruzzesi la Fip ha deciso di dividere in due gironi le 16
partecipanti al prossimo campionato
Altre importanti novità per la C Gold 2020/2021. Le squadre
ormai da un paio di settimane hanno iniziato a lavorare sui parquet, c’è la
data fissata per l’inizio del campionato: weekend del 14 e 15 novembre.
Covid permettendo, tra quaranta giorni in campo torneranno protagonisti i due punti ma per il campionato che vedrà impegnata anche la Generazione Vincente Vasto Basket sono arrivati ulteriori aggiornamenti. Nei giorni scorsi era stato ufficializzato l’inserimento del Nuovo Basket Aquilano e Pescara Basket. Campionato a 16 squadre ma il passaggio successivo è stato quello di dividerle in due gironi ma non guardando esclusivamente alle regioni. Basti pensare che le abruzzesi sono state sparse nei due gironi, i vastesi in quello B troveranno proprio le ultime due ripescate insieme a Bramante Pesaro, Falconara Basket, Sambenedettese Basket, Ubs Foligno e Virtus Assisi. Nei prossimi giorni la Fip Marche comunicherà la formula completa del campionato e con ogni probabilità anche i calendari.
Nel frattempo la truppa di coach Sandro Di Salvatore sabato pomeriggio al PalaBcc ha svolto il primo scrimmage stagionale ricevendo l’Unibasket Lanciano dell’ex Ucci. Tutti presenti all’appello tra i vastesi, quattro tempi che hanno dato le prime buone indicazioni al tecnico brindisino pronto a rivedere i suoi da oggi sul parquet vastese.
Il girone A del campionato di C Gold 2020/2021: Vigor Matelica,
Pisaurum Pesaro, Robur Osimo, Valdiceppo Basket, Basket Todi, Magic Basket
Chieti, Unibasket Lanciano, Pescara 1976
Il girone B del campionato di C Gold 2020/2021: Bramante Pesaro, Falconara Basket, Sambenedettese Basket, Ubs Foligno, Virtus Assisi, Ge.Vi. Vasto Basket, Pescara Basket, Nuovo Basket Aquilano
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it