Connect with us

Calcio a 5

C1 e C2 calcio a 5: tra coppa e campionato programmata la ripartenza

Published

on

Gli antipasti delle due categorie con la coppa previsti l’11 settembre e il 2 ottobre. 18 settembre e 16 ottobre il campionato

La ripartenza a pieni giri è attesa per tutti gli sport, a ogni latitudine. Non da meno il calcio a 5 che rispetto ad altre realtà dilettantistiche, almeno in Abruzzo, dalla C1 maschile in giù nella stagione 2020/2021 non ha emesso verdetti decidendo di non tornare in campo.

Attenzione massima all’andamento del Covid ma il Comitato Regionale nei giorni scorsi ha comunicato la ripresa a pieno regime non solo del calcio a 11 ma anche del futsal. Tra settembre e ottobre tutte le categorie, maschili e femminili, riprenderanno la solita routine, quella che ormai manca da oltre un anno e mezzo dove tra stop precauzionali e definitivi si è andati avanti a singhiozzo.

Partendo dalla C1 dove non vede l’ora di tornare protagonista il Futsal Vasto, la ripresa della coppa è fissata a sabato 11 settembre (ancora da conoscere la formula) mentre una settimana più tardi, sabato 18, spazio al campionato quando i tre punti inizieranno a pesare. Nella C2 freme dalla voglia il Real Casale ma dovrà attendere ottobre, la coppa in calendario il 2 mentre il campionato partirà ufficialmente sabato 16 ottobre.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali