Connect with us

Calcio

Caccia all’ennesimo poker: il Vasto Marina bussa alle porte dell’ultima in classifica

Published

on

Contro il Sant’Anna i biancazzurri proveranno a centrare il 13° risultato utile che potrebbe valere il +18 in classifica

Non ci si può fermare un attimo ma conquistare altri tre punti domani potrebbe chiudere in anticipo ogni discorso playoff. Non matematicamente ma quasi, prima di pensare alle altre sfide la Bacigalupo Vasto Marina, nella 31° e quartultima giornata del girone B di Promozione andrà a Chieti (fischio d’inizio ore 16) con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria consecutiva in casa del Sant’Anna. A dirla tutta la caccia è al tredicesimo risultato utile visto che in precedenza i numeri parlano di dieci vittorie e due soli pareggi. Un cammino da record quello della banda guidata da mister Roberto Cesario con un secondo posto a quota 71 e ben 15 punti di vantaggio sul Casalbordino terzo. Un vantaggio che domani potrebbe addirittura aumentare, i giallorossi andranno a far visita alla capolista Lanciano che in caso di successo conquisterebbe l’Eccellenza con tre turni d’anticipo. Sarebbe un prezioso assist anche per i vastesi che volerebbero a +18 dovendo poi conquistare un solo punticino per essere sicuri di non dover disputare i playoff del girone B volando direttamente alla finalissima per il salto in Eccellenza contro la vincente del girone A.

Rispetto alla vittoria sul Villa 2015 i biancazzurri in difesa ritroveranno D’Adamo ma non ci sarà Marino fermato per un turno di squalifica dopo l’espulsione di domenica scorsa. Probabile l’arretramento di Marinelli mentre dal primo minuto potrebbe di nuovo toccare a Stafa in un centrocampo che potrebbe ritrovare già Cernaz domenica toccato duro e con lui anche Pollutri magari partendo dalla panchina. Davanti gli insostituibili, Letto e Cesario (capocannoniere a quota 23 e in gol nel 3 a 0 dell’andata), i due punteri non vogliono fermarsi e il giovane termolese dopo il digiuno che dura da cinque giornate vuole tornare a gonfiare la rete.

A inizio stagione il Sant’Anna aveva sorpreso per il suo cammino da neopromossa ma negli ultimi due mesi la situazione è peggiorata complici le sei sconfitte e i due soli pareggi. Risultato? Ultimo posto con la salvezza diretta ormai irraggiungibile e i playout lontani due punti. Dei 25 finora raccolti poco più della metà sono stati raccolti in trasferta visto che in casa il successo manca da quattro mesi con l’ultimo acuto datato 2 dicembre. L’allenatore/giocatore Santarelli sta provando a salvare la stagione ma non sarà facile, oltre a Fasciani chiederà i gol a Torsellini e Menganna ma di fronte si troverà una montagna. Tutta colorata di biancazzurro, la Bacigalupo Vasto Marina nonostante le assenze non vuole fermarsi e anche da Chieti vorrà uscire con altri tre punti, come già successo due settimane fa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali