Prima della classe
mostruosa e lanciata verso la D. La Bacigalupo ancora senza Benedetti e
Ciancaglini
Per fare punti domani cuore, gambe e cervello potrebbero non bastare. Un girone fa la Bacigalupo Vasto Marina riuscì a battere a domicilio la corazzata Castelnuovo agganciandola in classifica ma da lì in avanti la prima della classe non si è più fermata.
A quasi quattro mesi di distanza la storia sarà diversa, domani sul sintetico “Tomeo” di San Salvo (ore 14:30) i biancazzurri di mister Roberto Cesario si troveranno di fronte una squadra che ha poco a vedere con questa categoria. Però non hanno alcuna intenzione di stendere il tappeto rosso e come già successo mercoledì cercheranno comunque di trovare le energie per continuare a muovere la classifica. Mancheranno ancora capitan Benedetti e l’under Ciancaglini mentre Luca Marinelli potrebbe trovare spazio nell’undici iniziale o aumentare il suo minutaggio a partita in corso. Dopo la bella prova di tre giorni fa a destra potrebbe essere confermato Diallo.
Undici punti di vantaggio su chi insegue, una folle corsa verso la Serie D per un Castelnuovo capace di dominare in lungo e largo questa stagione. Finora una sola sconfitta, quella dell’andata contro i vastes in mezzo a miglior attacco (51 gol) e la difesa meno perforata del girone con appena 6 reti subite. Dodici vittorie nelle ultime tredici giornate senza mai subire gol nelle ultime sette. Numeri pazzeschi. Non ci sarà in difesa lo squalificato Terrenzio ma con l’ex San Salvo Di Ruocco (autore di 9 reti) la batteria offensiva è composta da elementi come Chiacchiarelli (arrivato a dicembre), D’Egidio miglior marcatore con 11 centri, Lepre e Antichi senza dimenticare nelle altre zone di campo i vari Cattenari, Calvarese e Sanseverino.
29 punti a 54, una sfida da ‘Davide contro Golia’, il Castelnuovo parte strafavorito ma la Bacigalupo Vasto Marina non avrà nulla da perdere, per questo motivo cercherà di regalarsi un’altra gioia.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it