Connect with us

Calcio a 5

Cadono Real Casale e San Salvo. Festa Pollutri, pari Roccaspinalveti

Published

on

I giallorossi prima escono dalla Coppa e poi inciampano sulla prima sconfitta in campionato

Real Casale: prima sconfitta in campionato

Due sconfitte in pochi giorni per salutare prima la Coppa e poi la vetta. Nella Serie D di calcio a 5 al Real Casale dell’uscita di scena dalla Coppa (ko interno,4-5, contro il Vigor Lanciano già vittorioso nel match d’andata) interessava poco o nulla, puntava a proseguire la marcia vincente in campionato ma nella 6° giornata la prima sconfitta ha costretto i giallorossi a mollare, momentaneamente, il primo posto. In trasferta alla truppa di mister Ivan Evangelista non sono bastate le reti di Daniele Sallese (doppietta), Nico Moretta, Giuseppe Santini, Romeo Sallese e Giuseppe Martino, i tre punti li ha conquistati il Libertas Stanazza al termine di uno scoppiettante 7 a 6. Ora in vetta con tre punti in più ci sono i lancianesi (ancora imbattuti), i giallorossi sono rimasti fermi a quota 13 e sabato pomeriggio (ore 15), tra le mura amiche riceveranno l’Atletico Tollo capace di centrare l’aggancio al secondo posto. Un big match che il Real Casale non vuole sbagliare.

I tollesi hanno affiancato in classifica i giallorossi dopo aver battuto tra le mura amiche il San Salvo 1967 C5 che sperava nella vittoria per superare in classifica i padroni di casa e prendersi il terzo posto. Purtroppo per loro è andata diversamente, Tollo si è portata a più quattro con il 3 a 2 confezionato da Bisbano, Di Cocco e Pezzoli. I biancazzurri nonostante i gol di Piergiorgio Ciffolilli e Michele Somma hanno subito la terza sconfitta consecutiva in trasferta restando al quarto posto con 9 punti. Sabato (ore 15) a San Salvo arriverà il Roccaspinalveti, occasione buona per tornare subito alla vittoria. Di contro i roccolani cercheranno di continuare a muovere la classifica dopo i quattro punti raccolti nelle ultime tre giornate.

Futsal Pollutri

Uno nell’ultimo match conclusosi con un pirotecnico 7 a 7 interno contro il Sant’Eusanio C5. Tra i biancoverdi oltre alla doppietta di Samuele Marianaccio ci sono state le firme di Giulio Croce, Mirko Piccirilli, Federico Grimaldi, Moreno Bruno e Fausto Battista.

La classifica per il Roccaspinalveti recita settimo posto con cinque punti, in caso di vittoria a San Salvo ci sarebbe il sorpasso ai danni dei biancazzurri. Dopo tre sabati avari di successi è tornato a far festa il Futsal Pollutri vittorioso 6 a 4 sul Futsal Villamagna che nulla ha potuto pur andando in gol con Marullo, Iuliani e D’Onofrio. I granata del tecnico Enzo Troiano hanno sfruttato tre doppiette, quelle di Mattia La Guardia, Umberto Di Siro e Lucio Sabatini. 7 punti in classifica per abbracciare il sesto posto, sabato pomeriggio (ore 14:30) nella tana del Libertas Stanazz il Futsal Pollutri andrà a caccia della prima vittoria lontano da casa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it