I roccolani nonostante
l’emergenza erano in vantaggio contro la prima della classe
Domenica senza vittorie per le territoriali. Una 18° giornata nel girone B di Prima Categoria in parte limitata dalla nebbia scesa nel pomeriggio sull’Alto Vastese, a partire da Roccaspinalveti dove i padroni di casa, nonostante l’emergenza (fuori i due centrali difensivi oltre Della Penna e Zara) stavano firmando l’impresa contro l’Atessa Mario Tano primo in classifica.
Ci aveva pensato Vincenzo Mascilongo a firmare il vantaggio ma a fine primo tempo l’arbitro in accordo con le due squadre ha deciso di sospendere il match a causa della nebbia. Con il girone B chiamato ad osservare una domenica di riposo tra sette giorni è molto probabile che il match venga recuperato già domenica 2 febbraio. Stesso dicasi per lo scontro salvezza tra Fresa e San Vito, ancora nebbia e si tornerà in campo, con ogni probabilità, per il recupero tra sette giorni.
In campo sono scese le altre senza raccogliere punti. Lo Scerni è caduto in casa del Fossacesia ’90 in grande risalita: 1 a 0 firmato da Polsoni nel secondo tempo. Kappaò anche il Real Casale a cui non è bastato il rigore di Giuseppe Maccione, il Palena tra le mura amiche si è imposto 3 a 1 sfruttando i gol di Sirolli, Scarci e De Lollis. La Dinamo Roccaspinalveti è stata rimontata in casa del Rapino, al vantaggio firmato da Luca Madonna ha risposto D’Amore per il 2 a 1 finale con il calcio di rigore del momentaneo pareggio contestatissimo dai roccolani.
I risultati della 18° giornata nel girone B del campionato di Prima Categoria:
Faresina – Francavilla: 1-0
Fossacesia ’90 – Scerni: 1-0
Fresa – San Vito ’83: (sospesa)
Palena – Real Casale: 3-1
Piazzano – Sporting Altino: 0-0
Pretoro – Perano: 1-1
Rapino – Dinamo Roccaspinalveti: 2-1
Roccaspinalveti – Atessa Mario Tano: (sospesa)
Classifica dopo la 18° giornata:
Atessa Mario Tano* 41
Faresina 34
Scerni 33
Real Casale 33
Francavilla 33
Rapino 32
Roccaspinalveti* 25
Perano 25
Dinamo Roccaspinalveti 22
Pretoro 22
Fossacesia ’90 21
Palena 19
San Vito ’83* 17
Fresa* 13
Piazzano 11
Sporting Altino 10
Redazione Vasport – redazione@vasport.it