Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5, anche la Vigor Lanciano vola in C2!

Published

on

Insieme al Real Casale salutano la D anche i lancianesi dopo aver chiuso il campionato appaiati al primo posto

Giusto così. Magari il salto di categoria sarebbe arrivato tra qualche settimana attraverso il ripescaggio ma, nell’ultimo comunicato il Comitato Regionale Lnd Abruzzo ha ufficialmente promosso anche un’altra prima classificata.

Nel girone vastese di Serie D di Calcio a 5 c’era un primo posto a pari punti, grande festa per il Real Casale ma non solo, in C2 salirà anche la Vigor Lanciano. Un duello, quello tra lancianesi e giallorossi, che alla fine ha premiato entrambe, sul campo ci sarebbero state le ultime quattro giornate tutte da vivere, il Coronavirus ha fermato tutto, ma le due squadre si erano rese protagoniste di un grande cammino con i 37 punti raccolti in 14 giornate.

Vero che i casalesi nei due scontri diretti tra andata e ritorno avevano conquistato quattro punti andando ad espugnare il parquet lancianese nel match di ritorno ma anche la Vigor, leggendo i numeri, ha strameritato il salto di categoria. La banda del presidente Orazio Martelli per strada aveva perso appena cinque punti (come i casalesi) chiudendo a inizio marzo con la difesa meno perforata (39 reti subite) e l’attacco più prolifico condito da ben 116 centri, 31 dei quali firmati dal bomber del campionato, Alessio Menna senza dimenticare i 25 di Andrea Di Florio. Stesso filotto di vittorie consecutive (8) del Real Casale, una sfida che si era riproposta anche in Coppa Abruzzo dove ad avere la meglio erano stati proprio i lancianesi vittoriosi sia all’andata che nel ritorno.

Grande festa per capitan Zulli e compagni, la stagione 2020/2021 sarà quella della C2, si rinnoverà la sfida a distanza con il Real Casale ma non solo. Appena si potrà tornare in campo la Vigor Lanciano non vede l’ora di potersi confrontare con un nuovo campionato, le ambizioni anche in casa frentana di certo non mancano.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it