Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5, in D parte forte il Real Casale. Pari a San Salvo

Published

on

Nel prima giornata del quadrangolare di Coppa Abruzzo in campo le 4 territoriali che lavorano in vista del campionato

Real Casale – Futsal Pollutri

Primo assaggio di quello che sarà quando i punti inizieranno a pesare. Motori accesi anche nella Serie D del calcio a 5 ma in attesa dell’inizio del campionato (il 2 novembre) nel weekend scorso si è alzato il sipario sulla Coppa Abruzzo.

Fari puntati sulle 4 territoriali inserite nel girone F della Coppa Abruzzo con le due sfide chiusa con una vittoria e un pari. I primi tre punti li ha conquistati il Real Casale superando tra le mura amiche, dell’ITC, nel derby il Futsal Pollutri. 8 a 3 il finale con i padroni di casa vittoriosi grazie alla tripletta di Nicola Verini, doppiette di capitan Nico Moretta e Giuseppe Martino insieme al gol di Romeo Sallese. Ai granata non sono bastati i tre gol di Mattia La Guardia.

San Salvo Calcio 1967 – Roccaspinalveti

Undici gol a Casalbordino e dieci a San Salvo ma perfettamente divisi nel 5 a 5 tra San Salvo Calcio 1967 e Roccaspinalveti che ha acciuffato il punto nell’ultima azione. Nella palestra dell’Istituto Commerciale i padroni di casa avevano accarezzato la vittoria dopo essere andati in gol con Piergiorgio Ciffolilli (doppietta), Fabio Di Nardo, Giovanni Marchetta e Gianmarco Cirese ma i roccolani si sono affidati a Samuele Mariannaccio e il nuovo innesto Mirko Piccirilli: per uno tripletta, l’altro doppietta.

Archiviata la prima giornata il girone F della Coppa Abruzzo di Serie D tornerà in campo sabato prossimo (19 ottobre) con il Roccaspinalveti che riceverà il Real Casale mentre a Pollutri sarà di scena il San Salvo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali