Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5, verso il super derby d’Abruzzo

Published

on

Sabato c’è Acqua&Sapone – Colormax Pescara

Sarà un sabato per cuori forti a Pescara. Alle ore 18, infatti, il PalaRigopiano sarà il teatro del super derby d’Abruzzo tra Acqua&Sapone Unigross e Colormax Pescara, le due squadre più in forma del campionato.

I nerazzurri di Bellarte dopo il 4-0 rifilato all’ex capolista Meta Catania sono in vetta alla graduatoria, aspettando l’esito del secondo recupero del Pesaro. Ieri, intanto, il pareggio di Cercola tra la squadra di Colini ed il Sandro Abate nel primo dei due match da recuperare per i Campioni d’Italia, indirettamente ha fatto comodo alla squadra di Bellarte, ancora capolista di regular season con un punto di vantaggio su Sandro Abate, Meta Catania e Real Rieti. L’Italservice Pesaro è a -2 dalla vetta, ma con una gara in meno, che recupererà il 17 dicembre, sempre in trasferta, con il Signor Prestito CMB.

Ha di che sorridere – e molto – anche mister Saverio Palusci in vista del derby. La sua Colormax vive uno stato di grazia incredibile, frutto di sei risultati utili consecutivi. L’ultimo è stato il 5-2 rifilato al Latina in un fondamentale scontro salvezza, vinto senza l’infortunato Fabinho e senza gli squalificati Misael e Dall’Onder. Ma il tecnico pescarese ha trovato in Coco, Morgado e Leandro Ferreira i grandi trascinatori del gruppo. Superare indenni il derby non sarà facile, ma i biancazzurri vogliono fortemente calare il personale Settebello al tavolo del campionato…