Connect with us

Calcio a 7

Calcio a 7: l’Alluminio Val Vibrata è campione regionale CSI. La Vastese 85-90 trionfa nella categoria “Over”

Published

on

A Lanciano si è svolta la fase finale del campionato CSI di calcio a 7. A trionfare sono stati i teramani dell’Alluminio Val Vibrata; fra gli “over” la vittoria finale è andata alla Vastese 85-90 nella finale contro Petacciato

 

Semifinale fra Alluminio Val Vibrata e Idrotec

Nel weekend scorso è stato assegnato il titolo regionale CSI (Centro Sportivo Italiano) di calcio a 7 con le fasi finali che si sono svolte a Lanciano e che sono state organizzate dal comitato del CSI Lanciano. A conquistare il titolo regionale è stato l’Alluminio Val Vibrata che nella finalissima ha sconfitto l’Iguana Cafè Rosmarino, squadra di Giulianova, con il punteggio di 5-2. Idrotec, rappresentante del Campionato CSI Lanciano svolto a Vasto nel corso della stagione appena conclusa, è stata battuta in semifinale proprio dai campioni regionali dell’Alluminio Val Vibrata con il punteggio di 8-3.

Vastese 85-90

La Vastese 85-90, dopo aver vinto il titolo “Over” stagionale a Vasto, ha conquistato anche il titolo regionale “Over” in una finale combattutissima e molto bella dal punto di vista tecnico contro il Petacciato. Al triplice fischio finale le due squadre hanno chiuso la gara sul punteggio di 3-3, e poi ai calci di rigore a trionfare è stata la Vastese 85-90.

Nel corso del weekend, oltre al calcio a 7, sono stati assegnati i titoli regionali CSI anche in altri sport di squadra come il calcio a 11, il calcio a 5 e la pallavolo mista.

Nella serata di domani, mercoledì 30 maggio dalle 19 in poi, avrà luogo la cerimonia delle premiazioni della stagione di calcio a 7 CSI disputata presso il Centro Sportivo San Gabriele di Vasto. Saranno premiate le squadre vincitrici dei due campionati, “Open” e “Over”, e delle due coppe, “Coppa CSI” e “Coppa San Gabriele”; inoltre per tutti e due i campionati verranno assegnati premi al miglior realizzatore, al miglior portiere, al miglior dirigente, al miglior allenatore, al miglior capitano e al miglior supporter.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

 

News più lette settimanali