Connect with us

Calcio a 7

Calcio a 7: pari nel big match del “CSI”, Linea 4 parte forte nel “San Gabriele”

Published

on

Dopo una settimana di sosta al via la seconda fase che a fine maggio premierà le vincitrici dei due gironi

Al via la fase due del campionato di Calcio a 7 “Csi” (Lanciano-Ortona). Dopo una settimana di riposo per tutte le squadre il sintetico del Centro Sportivo “San Gabriele” è tornato ad essere il teatro del campionato che da settembre a gennaio ha visto disputare la prima fase e che ora (fino a maggio) si è sdoppiato in due gironi.

In campo sempre tutte e tredici le squadre ma divise, le prime sei nel girone “CSI” e le restanti sette in quello “San Gabriele”. Quanto conquistato nella prima fase della stagione non è stato cancellato, tutte le squadre si sono portate dietro i punti raccolti nelle prime tredici giornate di campionato. Partendo dall’alto dove nel “CSI” il big match tra la capolista Media Edil e gli inseguitori degli Amici della Ciaccia si è chiuso in perfetta parità mantenendo il +5 in classifica. 2 a 2 il finale con la doppietta di Mirko Piccinini per la capolista e l’altra doppietta firmata da Emanuele Mirolli. Non è scesa in campo la Vastese 85/90, il match contro Idrotec verrà recuperato martedì 12 febbraio. Dieci gol totali e vittoria per il C8 Petacciato nello scoppiettante 6 a 4 contro Single Uomo Collezioni. Ai vastesi non sono bastate le reti di Romano Vetta, Marco Muratore, Giuseppe Sottile e Andrea Baccaglini, i molisani sono passati all’incasso grazie alle doppiette di Francesco Del Muto e Giuseppe Romantini insieme ai gol di Dimitri Felice e Antonello Pantalone.

Scendendo nel girone “San Gabriele” la prima giornata oltre al riposo de Il Granchio ha visto anche il rinvio della sfida tra Fresa Calcio e Sparta Palmoli, verrà recuperata domani sera. Ha iniziato la seconda fase con il piede giusto Linea 4 Office rifilando un roboante 7 a 1 allo Sparta Palmoli in gol con Valentino Di Giacomoantonio mentre tra i vastesi firme di Samuele Miscione, Sante Fagnani, Tiziano Di Felice ma soprattutto le doppiette di Nicola Acquarola e Idriss Antenucci. Pari pirotecnico tra Monteneresi e Lokomotiv Bau Bar trascinato dal solito Vasyl Veselivskyy autore di una splendida tripletta e Morad Kourbani. Non sono bastate ai vastesi per conquistare l’intera posta in palio, 4 a 4 il finale con i molisani bravi a sfruttare i due gol di Mariano Pasquarelli insieme a Luca Costiga e Almerindo Alberico.

I risultati della 1° giornata nel girone “CSI”:

Amici della Ciaccia – Media Edil: 2-2

Asd C8 Petacciato – Single Collezioni Uomo 6-4

Idrotec – Vastese 85/90: rinviata al 12 febbraio

I risultati della 1° giornata nel girone “San Gabriele”:

Monteneresi – Lokomotiv Bau Bar: 4-4

Linea 4 Office – Sparta Palmoli: 7-1

Usd Fresa Calcio – Sparta Palmoli: rinviata al 6 febbraio

Riposa: Il Granchio

Classifica girone “CSI”

Media Edil 31

Amici della Ciaccia 26

Vastese 85/90 25

Single Collezioni Uomo 23

Asd C8 Petacciato 23

Idrotec 21

Classifica girone “San Gabriele”

Monteneresi 18

Il Granchio 16

Usd Fresa Calcio 13

Linea 4 Office 12

Sparta Palazzo Vasto 11

Lokomotiv Bau Bar 11

Sparta Palmoli 4

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali