Connect with us

Calcio

Calciomercato infinito: per Serie D ed Eccellenza i movimenti continueranno anche ad aprile

Published

on

Figc ed Lnd hanno deciso di concedere altri quindici giorni per i tesseramenti: stop fissato al 15 aprile

Con il Covid di mezzo anche lo sport, per alcune decisioni, vive alla giornata. Basti pensare al calciomercato per il calcio dilettantistico, dalle semplici finestre estive e invernali è ormai riduttivo persino parlare di terrazzo.

Battute a parte sarà la stagione con più mesi di trattative visto che da quest’estate non ci si è mai fermati arrivati fino all’attualità. Tra dicembre e gennaio il calciomercato aveva avuto una proroga fino al 31 marzo ma notizia di oggi, Figc ed Lnd hanno deciso per un ulteriore prolungamento: per i tesseramenti ci sarà tempo fino al 15 aprile. A conti fatti saranno altri ventuno giorni di trattative per i “campionati di preminente interesse nazionale”, ovvero, pensando al calcio a 11, per Serie D ed Eccellenza.

Da luglio ad aprile un totale di dieci mesi di trattive (stop di un mese a novembre ma era possibile tesserare gli svincolati), la Serie D va avanti nonostante i tanti rinvii, l’Eccellenza ripartirà a breve, si va a singhiozzi ma il calciomercato da quasi un anno corre spedito.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali