Il giovane pongista vastese, dopo la promozione in B2 con Servigliano, da domani sarà di scena a Riccione in tre categorie tra singolo e doppio
Neanche il tempo di godersi i festeggiamenti per la promozione in B2 con Servigliano che per Federico Antenucci è già tempo di altri impegni ad alto coefficiente di difficoltà. Voglia e ambizione però al giovane pongista vastese di certo non mancano, per questo motivo nelle ultime settimane ha intensificato gli allenamenti per farsi trovare pronto in vista del grande appuntamento.
Previsto da domani, sabato 25 maggio fino al prossimo 9 giugno quando al Play Hall Riccione andranno in scena i Campionati Italiani di Tennis Tavolo. Il classe 2002 vastese sarà impegnato su più fronti, nel singolo maschile di 2° categoria, nel singolo maschile di 3° categoria e nel doppio maschile di 3° categoria. Qui avrà come compagno il silvarolo Leonardo Conte anche lui in stagione visto giocare nelle Marche in B2 con Montemarciano: “Ci alleniamo insieme ormai da 4 anni, per me è come un fratello” ha esordito Antenucci. La stagione è stata stancante ma il pongista vastese ha ancora tante energie:“In quest’ultimo mese mi sono allenato al massimo per farmi trovare pronto in vista dei campionati italiani, con il mio allenatore Paolo Caserta abbiamo svolto un lavoro specifico e duro dividendo gli allenamenti con Conte e Margherita Cerritelli”. Antenucci tre anni fa nei campionati italiani di 5° categoria tornò a casa con medaglie d’oro (doppio maschile) e bronzo (doppio misto), anche se la concorrenza sarà agguerrita non vede l’ora di confrontarsi con i migliori: “Spero di fare un buon torneo e arrivare fino in fondo anche se in queste categorie le difficoltà aumentano visto che ci sono quasi 200 pongisti pronti a sfidarsi, non sarà facile ma ci proverò”.
La crescita negli ultimi due anni grazie soprattutto all’esperienza maturata con la Virtus Servigliano centrando la doppia promozione dalla C2 alla B2 ma Antenucci non si pone limite pensando al futuro: È stata una stagione indimenticabile con la seconda vittoria del campionato in tanti anni di tennis tavolo non mi era mai capitato di vincere due campionati consecutivi. Ringrazio la società per avermi dato la fiducia, in primis il presidente Fabio Paci sempre presente in tutto, i miei favolosi compagni di squadra Alessandro De Vecchis, Lucio Censori e il capitano Massimo Mosconi ma non posso dimenticare la mia famiglia che mi è stata sempre affianco e mi ha seguito ovunque. Grazie anche ai tifosi di Vasto e Servigliano. Per la prossima stagione è ancora presto ma con Servigliano mi trovo benissimo, mi sento uno di loro e vorrei continuare ancora a difendere i colori giallorossi magari andando a caccia di un’altra vittoria, anche in B2”.