Connect with us

Beach Volley

Campionati Italiani under 21 di beach volley: nella tappa vastese trionfano Maletti-Cottafava e Ottaviani-Rottoli

Published

on

Svolta a Vasto la tappa under 21 del campionato nazionale di beach volley. Fra i maschi a trionfare è stata la coppia formata da Maletti e Cottafava; fra le donne successo della coppia Ottaviani-Rottoli

 

Dopo la due giorni dedicata agli under 19, si è conclusa anche la tappa del campionato nazionale under 21, organizzata dalla realtà vastese “Beach On”, presso il Lido Acapulco a Vasto Marina. Fra i maschi a trionfare è stata la coppia favorita alla vigilia, formata da Marco Maletti e Simone Cottafava, che in finale ha sconfitto con un secco 2-0 (21-17, 21-19 i parziali) la coppia composta da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti. Cammino perfetto quello della coppia Maletti-Cottafava, capaci di conquistare il torneo senza perdere nemmeno un set. Al terzo posto Edgardo Ceccoli e Paolo Di Silvestre. Al torneo hanno preso parte anche due vastesi, Antonio Del Fra, figlio di Peppe Del Fra allenatore della Madogas San Gabriele, e Francesco Pignatelli. Del Fra, in coppia con Costantino Palli, è stato sconfitto ai quarti di finale dalla coppia Marchetto-Di Silvestre, mentre Pignatelli, in coppia con Giuseppe Pacelli, è stato battuto nei primi turni dai finalisti Alfieri-Sacripanti. 

Nel torneo femminile Sharin Rottoli e Ilaria Ottaviani hanno avuto la meglio in finale su Viola Massi e Martina Ferrario, sconfitte due set a zero con i parziali di 21-16 e 21-18 in 33 minuti di gioco. Al terzo posto si è piazzata la coppia formata dalle giocatrici Erika Ditta e Elisa Salvador, che hanno battuto in due set Aurora Vescovo e Alessia Sirone.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali