Connect with us

Beach Volley

Campionati Nazionali Under 19: a Vasto trionfano Dal Corso/Viscovich e D’Orazio/Trabucco

Published

on

Nel tardo pomeriggio gli ultimi atti della tappa vastese del circuito nazionale. Domani e venerdì spazio all’under 21, poi nel weekend il ‘Beach 1’

KODAK Digital Still Camera

Una formula ben oliata e sicuramente vincente. 77 partite in due giorni con la partecipazione di 45 coppie e ben 90 beachers. Un successone la prima due giorni di una lunga settimana tutta dedicata al beach volley con protagonista la spiaggia di Vasto.  Merito di un organizzazione al rasentare la perfezione, quella della realtà vastese ‘Beach On’ gestita al meglio da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, dopo i weekend di inizio mese questa settimana, nei rettangoli di gioco del ‘Lido Acapulco’ si è aperta con la tappa del circuito nazionale riservato ai campionati under 19.

Una delle 6 tappe che stanno toccando gran parte dello Stivale, a Vasto i giovani beachers non hanno avuto dovuto soffrire per colpa del gran caldo viste le temperature ‘normali’ ma in campo come si è visto il vento è stato alleato e anche nemico. Tra le 24 coppie maschile a trionfare sono stati i liguri Gianluca Del Corso e Marco Viscovich con sei vittorie consecutive, le prime cinque dominando senza mai perdere un set. Nell’ultimo atto dopo aver passeggiato nel primo set 21-9 si sono rilassati nel secondo, i veneti Simone Podestà e Alessandro Mondelli ne hanno approfittato pareggiando i conti con una grande rimonta (22-20) e provando a completare l’opera nel tie break. Nulla da fare, i ‘blu’ si sono ritrovati trovando la vittoria finale sul 15-11. Sul gradino più basso del podio sono saliti Diego Donà e Stefano Imperiale vittoriosi su Jacopo Biffi e Jacopo Valtulina per 2 a 0 (21-18, 21-15).

KODAK Digital Still Camera

Senza storia la finalissima rosa dove le pescaresi Chiara Trabucco e Valentina D’Orazio della Beach Project, come per i colleghi maschili, si sono presi il primo posto finale inanellando sei successi in serie lasciando per strada un solo set, in semifinale. Nella finalissima femminile hanno dominato vincendo il primo 21-16 e il secondo 21-12, nulla da fare per le seconde Giorgia Cappelletti e Lucrezia Screpanti. Storia simile nella finalina di consolazione dove il terzo posto è andato a Ilaria Giacometti e Federica Bacci, 2 a 0 (21-14, 21-18) su Nina Vallesi e Aurora Vescovo.

Terminate le finali ci sono state le premiazioni riservate alle tre migliori coppie maschili e femminili, presente l’Assessore allo Sport Carlo Della Penna insieme a Massimo Di Lorenzo proprietario del ‘Lido Acapulco’ e presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina. Archiviate le finali nazionali under 19 da domani si sale di categoria e livello, in campo altri giovani, quelli dell’under 21 dove avremo anche alcune presenze vastesi su entrambi i fronti, occhi puntati su Claudia Scampoli, Antonio Del Fra e Francesco Pignatelli.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”97″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali