Il girone D del campionato Amatori ha visto due anticipi nella giornata di ieri con l’Aragonese che si è aggiudicata il derby contro SR Calcio per 4 a 3. La gara è stata bella e vibrante. Le danze si aprivano dopo appena 7 minuti con Marchionne che portava in vantaggio SR Calcio. Il pareggio al dodicesimo era dell’ucraino Vasliensky che segnava ancora al minuto 20. Nella ripresa il 2 a 2 arrivava con Pellegrini. La girandola di emozioni continuava con i padroni di casa che portavano a tre il conto delle marcature al minuto 11 con Kourbany. Ma ancora Pellegrini acciuffava il 3 a 3 dopo appena cinque minuti. La doccia fredda per SR Calcio arrivava al minuto 34 quando i padroni di casa gonfiavano ancora la rete, con il solito Vasliensky per il definitivo 4 a 3.
Nell’altro anticipo, tutto molisano, il Montenero ha espugnato col risultato di 5 a 4 il campo del Termoli 42. La partita bella e avvincente ricca di gol ed emozioni. Montenero in vantaggio all’ 8′ minuto con un gol splendido in rovesciata di De Luca che dopo pochi minuti siglava il raddoppio. Il Termoli reagiva e accorciava le distanze con Cau di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochi minuti e arrivava il pareggio per poi passare in vantaggio alla mezz’ora con un gol direttamente su calcio di punizione dal limite. Al 40′ il pareggio degli ospiti con un tiro dai 35 metri di Gentile. Nella ripresa nuovo vantaggio con Catalano al termine di un’azione dirompente ma subito dopo i locali riuscivano a riportare la gara in parità 4-4. Al 75′ Magnaterra con un’altro gol bellissimo, tiro al volo a incrociare sul secondo palo sotto l’incrocio, permetteva al Montenero di tornare nuovamente in vantaggio. Nei minuti finali il Termoli ha avuto l’occasione di tornare al pareggio su calcio di rigore,ma il portiere Di Bello è stato bravo ad intuire la traiettoria e a mettere la palla in calcio d’angolo.
A sorpresa Il Golfo cade in casa contro lo Sporting San Salvo, risultato finale 5 a 3 per gli ospiti. Di Zaccaria e Menabuoni, doppietta per lui, le reti de Il Golfo mente per lo Sporting i gol sono arrivati con Di Ghionni, Cilli e Caldarella, doppietta anche per lui.
Vittoria esterna anche per il Trigno Celenza corsaro sul campo dell’Amatori Montalfano per 3 a 2 con la doppietta di Di Pardo e poi piccoli. Le due reti della squadra di casa portano il nome di Di Ienno.
Chiude il quadro il pareggio per 1 a 1 tra Cliternina e Termoli.
Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”