I quattro gironi fermi dal 18 dicembre scorso. Finora, causa Covid, saltata una sola giornata nel girone C ma anche il 22 gennaio gli altri tre gironi non giocheranno
Il Golfo Calcio Vasto
Ad ottobre il confronto per accelerare la ripartenza del campionato Amatori, dopo una stagione e mezza senza match giocati, ora ci si interroga su quando tornare in campo dopo la lunga sosta tra festività natalizie e ora con l’aggiunta della variante Omicron che ha messo in stand by tutto il calcio dilettantistico abruzzese.
Dopo gli stop del 2020 e 2021 però, dalla D fino agli Amatori, l’obiettivo è completare la stagione, ecco perché, in questi giorni, la Delegazione Lanciano presieduta da Fabio Lombardi è al lavoro per riorganizzare, in tempi rapidi e senza correre rischi inutili. Calendario alla mano il 15 gennaio sarebbe tornato in campo solo il girone C, gli altri tre dal 22 gennaio, al momento sono questi i weekend lunghi (dal venerdì al lunedì sera) da recuperare. Si ipotizzano già due date per tornare in campo, gli ottimisti sperano già dal prossimo 29 gennaio, chi invece invita alla prudenza ha segnato in rosso il 5 febbraio, se non addirittura il 12.
Vasto United
Se ne saprà di più nei prossimi giorni, se inizierà la discesa dei contagi la ripresa del campionato sarà sempre più vicina anche perché nella prima parte di stagione si è giocato appena un mese e mezzo. La partenza con i primi match giocati sabato 6 novembre, lo stop nel weekend del 19 dicembre. Una prima parte di stagione che ha confermato quanto il livello qualitativo si sia innalzato di tanto in tutti e quattro i gironi. Per la vittoria finale ci sono almeno sei squadre candidate serie anche se, al momento, due sole squadre hanno viaggiato a ritmo pieno: Il Golfo Calcio Vasto e l’AC Lancianese con 5 vittorie in 5 giornate. Non sono però le due squadre ad avere più punti, nel girone C si è giocata anche la 6° giornata e seppur non a punteggio pieno c’è il Vasto United che comanda con 16 punti dovendo però fronteggiare gli attacchi degli All Becks (15 punti).
La classifica dopo 5 giornate nel girone A:
AC Lancianese 15
Amatori Crecchio ’88 12
Videotom 9
San Vito ’83 8
Tollo 2008 7
Amatori Santa Liberata 7
Stilottica Rapino 6
Virtus Castel Frentano 5
Virtus Frentana 3
Polisportiva Vacri 0
La classifica dopo 5 giornate nel girone B:
Amatori Calcio Club 13
Athletic Lanciano 12
Sporting Altino 12
Colledimezzo 10
Val Di Sangro 10
Atletico Roccascalegna 6
Fossacesia ’90 6
Tornareccio 4
Real Villa Scorciosa 0
Perano 0
La classifica dopo 6 giornate nel girone C:
Vasto United 16
All Becks 15
Vasto Sud* 11
Ristorante Da Moretti 10
Bar Giglio* 8
Real Casale 7
Amatori 2013* 7
Biancazzurri Casalanguida* 6
Amatori ’88* 3
Amatori Pollutri 3
Amatori Torino Di Sangro* 0
(*: una partita in meno)
La classifica dopo 5 giornate nel girone D:
Il Golfo 15
Sporting San Salvo 13
Cliternina Amatori 12
Calcio Montenero 7
Fc Termoli 42 15 6
Aragonese 6
Trigno Celenza 6
SR Calcio 4
Termoli 1
Amatori Montalfano 1
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it