Connect with us

Tennis

Campionato di D1: il Circolo Tennis Vasto batte nettamente Lanciano

Published

on

Il Circolo Tennis Vasto si è imposto con un secco 4-0  sul Circolo Tennis Lanciano chiudendo a punteggio pieno il proprio girone in D1

 

Il Circolo Tennis Vasto protagonista in positivo anche questa domenica nel campionato di D1. Paolo Cartuccia e compagni infliggono agli avversari del Circolo Tennis Lanciano un secco 4-0. Chiude cosi a punteggio pieno il proprio girone dopo aver battuto sempre per 4-0 il Campobasso, il Montenero e l’Isernia. Prima dell’inizio dei match osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Arianna e Luciano Rossetto, come voluto dalla Federazione Italiana Tennis.

Paolo Cartuccia apre le danze nel match contro Edoardo Mazzoni vinto in poco più di mezz’ora, con facilità, 6-0/6-0. Anche Stefano Di Matteo non dà scampo all’avversario e liquida Giuseppe Carpineta con un 6-0/6-1. Il terzo singolare lo disputa Lorenzo Marini contro Attilio Di Biase vincendo 6-2/ 6-1. Il doppio non si è disputato perché il Circolo Tennis Lanciano non ha schierato la squadra. Il team lancianese è comunque salvo.

Se il Circolo Tennis Vasto dovesse vincere le ultime due sfide con le classificate degli altri gironi, guadagnerebbe la promozione in C, traguardo ambito e a cui punta la squadra già dall’inizio del campionato e che pare essere alla portata del team che ha schierato un giusto mix di esperienza e giovani talenti.

“Siamo pronti e carichi per la Promozione. Abbiamo vinto il girone come ci eravamo prefissati e siamo pronti anche per le prossime sfide” – le parole di Paolo Cartuccia, classificato 2.8 .  

“Siamo contenti dei risultati ottenuti e di far parte di questo team. Cercheremo di dare il meglio anche nei prossimi match che saranno sicuramente più impegnativi” – dichiara Stefano Di Matteo, classificato 3.2 .

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali