Connect with us

Calcio

Campionato e Coppa: Eccellenza e Promozione ripartono a settembre, ecco le date

Published

on

Dopo due stagioni a singhiozzo i due massimi campionati regionali ripartiranno rispettivamente 19 e 26 settembre. La Coppa di Eccellenza partirà il 1° settembre

C’era chi aveva ipotizzato una ripartenza a pieni giri sin dai primi di settembre, la prudenza non è mai troppa, ecco perché il Comitato Regionale Abruzzo ha deciso di scollinare metà settembre per rimettere in palio i punti che pesano.

La speranza è che dopo due stagioni a singhiozzo a causa del Covid, quella 2021/2022 possa essere quella della vera ripartenza, con la massima attenzione da parte di tutti ma senza più stop di alcun tipo. Tutto deciso, l’Eccellenza ripartirà con il campionato domenica 19 settembre, mentre i gironi di Promozione (da capire se saranno ancora 3 o si tornerà all’antico con 2) una settimana più tardi, domenica 26 settembre. Se il massimo campionato regionale ha emesso un verdetto premiando il Chieti in D la Promozione si è fermata ad ottobre senza mai più tornare in campo, ecco perché per alcune squadre c’è tanta voglia di riscatto.

Come da tradizione prima che tornino protagonisti i tre punti le squadre torneranno a riassaporare l’atmosfera dei match ufficiali con i primi impegni di Coppa, quella d’Eccellenza ripartirà addirittura il 1° settembre. Sarà un mercoledì e vedrà impegnate le squadre che saranno inserite nei triangolari, per le sfide da andata e ritorno l’esordio ufficiale sarà il 5 settembre, con il ritorno in programma il 12. Per la Coppa di Promozione nessun triangolare nel primo turno, solo sfide d’andata e ritorno in programma rispettivamente 12 settembre e 19 settembre. Ora bisognerà capire quando le squadre inizieranno a sudare con la preparazione precampionato, tra fine luglio e inizio agosto tutti i protagonisti torneranno in campo, pian piano anche il calcio dilettantistico abruzzese tornerà protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook