Connect with us

Beach Volley

Campionato Italiano Assoluto Gold di beach volley, sarà un week end ‘di fuoco’

Published

on

Presentazione ufficiale, nella Sala del Consiglio comunale di Montesilvano, del Campionato Italiano Assoluto Gold di beach volley, che si terrà proprio a Montesilvano il 12/13/14 luglio.

Il presidente Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per il movimento abruzzese, ha evidenziato come il beach volley nella nostra regione sia in continua crescita, sia per i numeri sia per la qualità del gioco. Di Camillo ha posto l’accento sullo svolgimento dell’intera settimana di competizioni che si terranno sulla riviera di Montesilvano a partire da lunedì 8 e martedì 9 con il campionato under 16 maschile e femminile, e proseguendo il 9 e 10 con il campionato under 18, sempre maschile e femminile. Tra gli atleti di spicco, avremo l’onore di vedere in campo l’abruzzese Claudia Scampoli, Manuel Alfieri e altri atleti di grosso calibro oltre a Paolo Nicolai che non potrà essere con noi perché sarà a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Parigi.

Di Camillo ha inoltre ringraziato tutte le autorità coinvolte, la Regione Abruzzo, il Comune di Montesilvano e la Federazione Italiana Pallavolo per la fiducia accordata, senza dimenticare di esprimere gratitudine ai volontari che stanno lavorando e saranno a disposizione per l’intera settimana. La visibilità che eventi come questo sono occasioni per far vedere, conoscere e apprezzare anche il nostro territorio, visibilità che la Federazione Italiana Pallavolo ci offre grazie alla diretta streaming delle gare sui canali ufficiali e le finali su piattaforme di alto livello come Eurosport lo scorso anno e Rai Sport quest’anno.

Tra gli intervenuti Alessandro Pompei e Adriano Tocco, consiglieri comunali di Montesilvano, e Fabio Galli, coordinatore attività territoriale beach volley per la Federazione Italiana Pallavolo.

“La tappa di Montesilvano che si consolida anno per anno – ha rimarcato Galli – non è seconda a nessuna tappa del campionato di quest’anno, è al pari della finale di Coppa Italia come standard organizzativo, come partecipazione di atleti, di fatto a livello numerico e qualitativo è tutto di grande prestigio e con grande soddisfazione la federazione italiana pallavolo soprattutto il settore beach volley mette una bandierina, speriamo, fissa e duratura sulla cartina geografica a Montesilvano dove svolgere una tappa di alto valore. Ci saranno circa 350 atleti partecipanti nella categoria U16, U18 e campionato assoluto, sono atleti che vengono a giocare per un titolo, per uno scudetto e nelle circa 300 partite che avremo sui campi si daranno battaglia e vedranno grandissimo spettacolo. Questo evento ha una valenza di tipo, sociale turistico ed economico, muove volumi importanti di persone nelle varie località, questo è un passo importante che fa la Federazione Italiana Pallavolo e voglio ringraziare l’amministrazione che ci dà un supporto nella logistica.

L’obiettivo che Fipav si pone in questo evento è ben figurare in tutti gli aspetti, dal punto di vista strutturale, logistico- organizzativo dove sono stati fatti degli investimenti maggiori rispetto allo scorso anno e spero che potete apprezzare la bellezza di questo nuovo layout dell’arena. Ringrazio l’amministrazione comunale, il comitato regionale che è di fatto l’anima operativa di questo evento ,sono certo che sarà una grande manifestazione che vorremmo diventasse un punto fermo per il beach volley italiano”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali