Connect with us

Atletica

Campionato Italiano Fidal Cross Master, mille atleti attesi domenica a Chieti

Published

on

Un nuovo evento sportivo di qualità quello che si prepara per domenica 26 febbraio al Teaterno Sporting Club, a cura dell’Asd Runners Chieti, della Federazione di Atletica e con il patrocinio del Comune di Chieti

La presentazione, all’Auditorium de Le Crocelle con l’assessore allo Sport di Chieti Manuel Pantalone, il presidente dei Runners Chieti, Guido Barbuscio, e il presidente Fidal Abruzzo Massimo Pompei.

Un evento che coinvolgerà tantissime società sportive, il Campionato italiano Fidal di Cross Masterindividuale e di società: “Per la città è una conferma, quella di avere una vocazione innata per le iniziative sportive di ampio raggio, come lo è il campionato nazionale di atletica Fidal – così l’assessore Pantalone – Si tratta di un obiettivo che ci impegna da due anni e mezzo, e in virtù del quale abbiamo reso nuovamente fruibili tutte le strutture sportive, affinché l’attività potesse essere praticata, ma Chieti potesse anche tornare ad essere attrattivo come luogo per eventi di caratura nazionale e internazionale, esattamente come sta accadendo. Siamo molto contenti della sinergia con la Federazione di atletica, con cui sicuramente anche altre e numerose iniziative, in modo tale da confermare con il centro federale anche per il futuro”.

Sono previsti oltre mille atleti provenienti da tutta Italia, con una buona percentuale di atleti abruzzesi. L’ultimo precedente di Italiani di cross Master in Abruzzo risale al 1999, quando si svolsero a Pescara, presso la Pineta d’Avalos. 

Le gare – ritrovo nell’area del Lago Teaterno – inizieranno alle ore 9.30 con la partenza delle categorie femminili da SF 45 a SF 55 Km 4. Si chiuderà con la partenza dell’ultima gara, alle ore 13.50, delle categorie maschili SM 35 e SM 40 Km 6, dove si prevede un livello tecnico e agonistico più interessante.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali