Connect with us

Footgolf

Campionato regionale footgolf: domenica il via, nutrita presenza vastese

Published

on

La prima edizione abruzzese organizzata dal Vasto Footgolf in collaborazione con L’Aquila Footgolf. Sei tappe, si parte da Brecciarola

Da quattro anni a questa parte di strada ne hanno fatta parecchia. Nato nel 2014 il Vasto Footgolf ha centrato risultati importanti, su tutti i due titoli, italiano e interregionale, di Marika Tiberio nel 2015 ma ora per i vastesi è arrivato il momento di mettersi in mostra anche nel campionato regionale a tappe.

Negli anni scorsi il titolo regionale veniva decretato attraverso una gara secca, nel 2016 vinse Gianluca Brondi, lo scorso andò a Toni Tarquini ma per l’edizione del 2018 la strada per laurearsi campione sarà più lunga e faticosa. Alessio De Felice, membro e giocatore del Vasto Footgolf ha partorito l’idea di allungare il campionato con più tappe e ha raccolto il pieno appoggio de L’Aquila Footgolf portando alla luce il 1° campionato regionale d’Abruzzo(in collaborazione con l’Aigf e l’Opes Italia) che inizierà domenica 18 marzo sui campi dell’Adriatico Golf Club di Brecciarola dove verranno disputate anche altre due tappe mentre le restanti tre giornate(quelle di aprile, maggio e settembre) verranno giocate al San Donato Golf Club de L’Aquila. Sarà un campionato lungo sette mesi, una tappa al mese con una sola pausa prevista ad agosto.

Domenica a Brecciarola saranno almeno sei i vastesi a scendere in campo, oltre ai già citati Alessio De Felice e Marika Tiberio toccherà a Mattia De Felice, Cristina Zaccardi, Massimiliano Boldrini e Giuseppe Di Bussolo. Se la vedranno però non solo con il gruppo aquilano ma da Roma e Lecce arriveranno altri due gruppi pronti a sfidarsi in due turni di gara con la modalità shotgun. Non c’è l’obbligo di partecipare a tutti e sei gli appuntamenti del campionato, ogni tappa premierà le varie categorie così suddivise: Assoluto Pro, Assoluto Am(giocatore mai iscritto all’Associazione Italiana Footgolf), Ladies, Over 45 e Juniores. Al termine di ogni tappa verrà stilata una doppia classifica, per i Pro e l’altra riservata agli Esordienti. Per andare a caccia della vittoria del titolo regionale bisognerà partecipare a tutte e sei le tappe, alla fine della stagione per i migliori classificati ci sarà un ulteriore premio: i migliori tre della classifica Pro e i due meglio piazzati in quella Esordienti parteciperanno al Master dell’Aifg che quest’anno si svolgerà ad Albisola Superiore.

Mancano solo quattro giorni prima del via ufficiale, la nutrita flotta vastese proverà a mettersi in mostra già nella prima tappa ma l’obiettivo finale è portare a Vasto il primo titolo regionale abruzzese.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi a: Alessio De Felice (3280964214)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it