Connect with us

Amatori

Campione Provincia: Amatori 2013 e Real Sangro a punteggio pieno, Il Golfo beffato

Published

on

Vastesi e sansalvesi pareggiano, prime vittorie per Trigno Celenza, Amatori Calcio Club e Altino. Aragonese in campo questa sera

Amatori 2013

Provare ad essere protagonisti anche nelle seconda fase della stagione. Ci sta riuscendo alla grande l’Amatori 2013 capace di centrare la seconda vittoria consecutiva nella seconda giornata del girone D del ‘Campione Provincia’ superando per 2 a 0 la Stilottica Rapino(all’esordio aveva battuto 2 a 0 l’Ac Lancianese con Esposito e Di Battista) con Maurizio Zerra e Francesco Antinoro e prendendosi il primo posto in solitaria del girone. La seconda giornata verrà completata questa sera(ore 20) quando l’Aragonese andrà a sfidare in trasferta l’Ac Lancianese, chi delle due saluterà lo 0 in classifica?

C’è un’altra squadra a punteggio pieno ma qui non c’è nessuna sorpresa, solo la conferma dell’enorme potenziale dei campioni in carica del Real Sangro, 3 a 0 all’Athletic Lanciano nel raggruppamento B con la solita rete di bomber Fabio Pepe(sono 34 in stagione) e la doppietta firmata da Ruggero Di Cencio. Non a punteggio pieno ma ancora imbattuto il Trigno Celenza, dopo il pari dell’esordio è arrivata la vittoria, anche qui con un 3 a 0 nel segno di Roberto Gaspari decisivo con due reti insieme a Donato Di Pardo.

Cristiano Cardarella(Il Golfo)

Sabato con beffona finale per Il Golfo, contro il Nuovo Real a sbloccare il match ci aveva pensato Cristiano Caldarella ma negli ultimi minuti di gioco gli ospiti con Sandro Ciccocioppo hanno trovato l’insperato 1 a 1 per restare a braccetto con i vastesi al comando del girone A con quattro punti. Alle loro spalle spinge l’Amatori Calcio Club, prima vittoria per 2 a 1 con l’esperto Alessandro Del Grosso e Andrea Lupinetti costringendo l’Amatori Montenero nonostante il gol di Daniele D’Aulerio a restare fermo all’ultimo posto senza punti.

Primo posto ma non a punteggio pieno, nel girone C lo Sporting San Salvo torna da San Vito con un punto, nel primo tempo erano stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un rigore trasformato da Valerio Catenaro raggiunto nella ripresa da Nicolino Cilli per il definitivo 1 a 1. Sperava di restare imbattuto ma ad Altino l’Amatori 88 ha conosciuto la prima sconfitta della seconda fase al termine di novanta minuti pirotecnici. Che alla fine hanno premiato lo Sporting di casa, 4 a 3 il finale con D’Orazio grande protagonista con una tripletta insieme ad Angelo Carlucci, i monteodorisiani ci hanno provato fino alla fine ma il gol di Tommaso Di Bussolo e la doppietta di Antonio Scardapane non sono bastati per evitare il kappaò.

I risultati della seconda giornata nei quattro gironi della fase ‘Campione Provincia’ nel campionato Amatori:

Amatori Calcioclub-Amatori Montenero: 2-1

Il Golfo-Nuovo Real: 1-1

A: Il Golfo e Nuovo Real 4 pt, Amatori Calcio Club 3, Amatori Montenero 0.

 

Amatori Real Sangro-Athletic Lanciano: 3-0

Trigno Celenza-Sr Calcio: 3-0

B: Amatori Real Sangro 6 pt, Trigno Celenza 4, Athletic Lanciano 1, Sr Calcio 0.

 

San Vito-Sporting San Salvo: 1-1

Sporting Altino-Amatori 88: 4-3

C: Sporting San Salvo 4 pt, Amatori 88 e Sporting Altino 3, San Vito 1.

 

Amatori 2013-Stilottica Rapino: 2-0

Ac Lancianese-Aragonese: (lunedì 23 aprile, ore 20)

D: Amatori 2013 6 pt, Rapino 3, Aragonese* e Ac Lancianese* 0. (*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it