Connect with us

Basket

Tris Vasto Basket: espugnata anche Campli

Published

on

21/10/2017 – Terzo successo consecutivo per i biancorossi di coach Gesmundo in una sfida mai in discussione chiusa sul +14. Domenica 29 ottobre al PalaBcc arriverà il Nuovo Basket Aquilano

Uno, due e tre. Non si ferma più la Bcc Ge.Vi. Vasto Basket vittoriosa oggi pomeriggio a Campli nella palestra ‘Marrocchi – Sant’Onofrio’ in casa dalla Nova battuta per 82-68.

Una sfida iniziata nel segno dell’equilibrio fino all’ingresso sul parquet di Luca Di Tizio, impatto devastante, undici punti consecutivi per far volare la Vasto Basket sul 12-24 alla fine del primo periodo. Vantaggio che andato via via aumentando anche nel secondo quarto grazie alle bombe di Peric e Marino, vastesi con il vento in poppa ma che tremano per l’infortunio capitato al faro Dipierro costretto ad uscire per un problema alla caviglia. Alla fine dei venti minuti il vantaggio è aumentato fino al 23-46.

Al rientro degli spogliatoi i vastesi hanno tirato un sospiro di sollievo ritrovando sul rettangolo di gioco ‘papà’ Dipierro, solita grande intensità difensiva, davanti a fare la voce grossa ci ha pensato Peppe Pace(top scorer biancorosso con 20 punti) mantenendo inalterato il largo vantaggio fino a chiudere la mezzora sul 44-67. Ultimo quarto di pura accademia per i biancorossi di coach Gesmundo, i camplesi di casa rientrano fino al -11(62′-73) ma al suono finale della sirena il tabellone segna 68-82.

I biancorossi si godono la terza vittoria di fila continuando a scalare la classifica dopo aver raggiunto i 6 punti. La strada intrapresa è quella giusta, domenica 29 ottobre(palla a due ore 18) si torna sul parquet vastese, dopo le due felici trasferte consecutive, arriverà il Nuovo Basket Aquilano ma la Vasto Basket ha una voglia matta di mostrare il poker.

NOVA CAMPLI BASKET – BCC GE.VI. VASTO BASKET: 68-82(12-24; 23-46; 44-67)

CAMPLI: Alleva 2, Ceci, Di Pietro, Palantrani 26, Cavoletti 11, Di Carlo 3, Ciccarone, Ferrari 3, D’Amario ne, Stanojevic 17, Varanesi, Sumskis 6. All. Verrigni

VASTO: Pace 20, Flocco 4, Dipierro 8, Marino 10, Di Tizio 18, Di Rosso 2, Ierbs 4, Oluic 8, Peluso, Peric 8. All. Gesmundo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it