Connect with us

Volley

Cantagalli nella storia: con l’Ortona il record di punti in un match di Serie A

Published

on

Ne ha totalizzati 46 nella partita giocata a Siena, vinta 3-2 dalla Sierco Service Impavida

Diego Cantagalli, opposto classe 1999 della Sieco Service Impavida Ortona, è entrato nella storia della pallavolo di Serie A.

Il ‘figlio d’arte’ di Luca detto ‘Bazooka‘, considerato uno dei più grandi schiacciatori della pallavolo mondiale, è salito in cattedra riuscendo ad infrangere il record di punti in un singolo match di Serie A, firmandone 46 nella sfida giocata domenica e valida per il campionato di A2 Credem Banca, nella quale si è registrata la vittoria al tie break della squadra abruzzese di coach Lanci contro l’Emma Villas Aubay Siena.

“Una prestazione da fenomeno – si legge in un post del team ortonese sui propri canali social – che ha permesso all’attaccante nato a Palermo di superare sul podio Josè Matheus (45 punti in A2 nel 2000) e Raydel Poey (44 punti in A2 nel 2016), abbattendo un primato che reggeva da 20 anni. Nel massimo campionato i cecchini della graduatoria sono Giulio Sabbi (42 punti nel 2013/14) e Nimir Abdel-Aziz (41 nel 2019/20). Grande Diego, onorati del tuo prestigioso traguardo conquistato con la maglia della Sieco Service Impavida Ortona“.

Foto dalla pagina Facebook Sieco Impavida Ortona

Redazione Vasport – redazione@vasport.it