Connect with us

Calcio

Cantera Adriatica e Pescara Calcio si aggiudicano il torneo Pulcini “Vasport Cup”

Si è disputato nella giornata di ieri, presso il Centro Sportivo San Gabriele di Vasto, il torneo di calcio giovanile “Vasport Cup”, organizzato dalla società sportiva M&M Football dei mister Marco Mileno e Maurizio Mastromatteo, riservato alla categoria Pulcini.

Published

on

Si è disputato nella giornata di ieri, presso il Centro Sportivo San Gabriele di Vasto, il torneo di calcio giovanile “Vasport Cup”, organizzato dalla società sportiva M&M Football dei mister Marco Mileno e Maurizio Mastromatteo, riservato alla categoria Pulcini.

Diverse le squadre che vi hanno preso parte quali: Pescara Calcio, Cantera Adriatica, Gladius Pescara, La Cantera Gissi, PGS Vigor Don Bosco, Aquilotti San Salvo, Basso Molise e San Giacomo degli Schiavoni.

Durante la mattinata, sui due campi, si sono sfidati i bambini del 2013 suddivisi in due gironi. Ad aggiudicarsi il torneo è stato il Pescara che ha avuto la meglio, dopo una serie interminabili di rigori, visto che la partita si era chiusa in parità, sugli Aquilotti San Salvo. Terzo posto invece per la PGS Vigor Don Bosco Rossa che ha battuto per 1 a 0 la Cantera Adriatica. La società di casa, visto il numero elevato di iscritti, per far giocare e divertire tutti i bambini, ha presentato ben tre squadre ma solo una di queste, appunto la rossa, è riuscita a superare il girone eliminatorio.

Alla fine però a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia di partecipazione. Ospite gradito, nella circostanza, Vincenzo Menna, vice sindaco e assessore allo sport del comune di Atessa, nonché ex capitano della Pro Vasto.

Il pomeriggio si è replicato con la stessa formula ma questa volta con i bambini nati nel 2012. La vittoria finale è andata alla Cantera Adriatica che ha battuto in finale, col risultato di 2 a 0 i ragazzi del Pescara che giocavano sotto età, ovvero in campo erano schierati bambini nati nel 2013 e 2014.

Una bellissima giornata di sport e divertimento, accompagnata da un sole che pian piano ha scaldato sempre più temperatura e qualche animo perché poi, in queste situazioni, i problemi sono sempre gli adulti, mai i bambini, che invece a fine serata arrivano esausti ma felici di aver fatto quello che amano di più, giocare a calcio, a prescindere dal risultato che, a questi livelli, deve sempre passare in secondo piano.

A volte però farlo capire ad alcuni tecnici, dirigenti e soprattutto genitori diventa sempre abbastanza complicato.

Di seguito la galleria fotografica con gli scatti più belli della mattinata

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

Advertisement

News più lette settimanali