A testa bassa verso la decima giornata di campionato. Il campionato chiama e la Cantera Adriatica Pescara vuole finalmente tornare a rispondere presente. Le ragazze di Alessandra Gabrielli domenica pomeriggio, alle 14.30 al campo Certosa, sfidano la Roma Femminile, formazione che veleggia serena a centro classifica, ma che arriva dal ko in trasferta a Crotone, risultato che tra l’altro ha penalizzato non poco la classifica delle grigioazzurre, permettendo alla rivale calabrese (unica formazione fin qui battuta da Tontodonati e compagne) di lasciare il fondo della classifica, facendo scivolare le pescaresi al penultimo posto. Il ko della Roma è la dimostrazione che in questo campionato tutto ancora piò accadere e che le speranze di salvezza della Cantera restano inalterate.
“Continuo a ribadirlo: sono fiducioso, penso che saremo all’altezza di questa categoria, ma prima dobbiamo recuperare tutte le giocatrici. Ci stiamo piano piano avvicinando a questo momento fatidico. Presto saremo di nuovo al completo e lì avremo la possibilità di giocarcela alla pari con molte delle avversarie della nostra parte di classifica. La C resta una categoria difficile per noi, che abbiamo ragazze giovani e alla prima esperienza, ma non intendiamo mollare. L’obiettivo è arrivare in buone condizioni alle partite per noi decisive. Daremo il massimo per restare in questo campionato”, le parole del presidente Massimo Giannetti, che non è rimasto turbato dall’ultimo ko casalingo nel derby contro il Chieti. “Le neroverdi sono attrezzate per lottare al vertice, sono esperte della categoria e a loro auguriamo il meglio”.
GIOVANI A MONZA
Nei giorni scorsi, la Cantera è stata protagonista contro un avversario di serie A. Due giorni sui campi del Monza per gli Esordienti del presidente Giannetti. “Ringraziamo di cuore il Monza per il trattamento ricevuto e per la bella esperienza vissuta. Due partite intense, per la cronaca una vinta ed una persa, di grande spessore, di quelle che ti fanno capire di che pasta sei fatto. Abbiamo alloggiato all’Euro Hotel, veramente bello, dove soggiornava anche la Trentino Volley: i ragazzi hanno approfittato per farsi fare gli autografi dal grande Micheletto, fresco campione del mondo di pallavolo. I nostri piccoli calciatori sono stati poi ospiti in tribuna allo U-PowerStadium per la gara Monza-Verona: a pochi metri da loro Galliani e diversi calciatori di Serie A. Eravamo tutti emozionatissimi, ed è stato bello vedere gli occhi dei nostri ragazzi”.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it