La Cantera Adriatica inizia il nuovo corso, con Michele Galanti in panchina, perdendo sul campo inviolato finora in stagione della Res Roma, regina del girone C di Serie C Femminile con 51 e tutte vittorie dall’inizio del campionato ad oggi. Inutile quindi ribadire quanto sia stata difficile per le pescaresi cercare di fare punti in casa della prima della classe.
La capolista, impostasi 4-0, non ha fatto sconti alle grigioazzurre, che negli ultimi dieci giorni hanno lavorato forte a livello atletico per recuperare il gap che le separa oggi dalle rivali per la salvezza. Nonostante le gambe pesanti, Verzulli e compagne hanno lottato fino all’ultimo minuto. Non era facile scalfire le certezze della Res Roma, che ha ottenuto finora 17 risultati utili in altrettante giornate. Un’indecisione difensiva, un rigore inesistente e un eurogol da oltre venti metri: così le capitoline hanno chiuso il primo tempo avanti 3-0.
“Dopo un ottimo primo tempo, in cui per episodi sfavorevoli abbiamo subito tre gol, abbiamo avuto la forza di reagire e giocare una ripresa eccezionale – il commento a fine gara di mister Galanti –. Abbiamo concesso pochissimo alla Res, solo alla fine abbiamo subito il quarto gol con un tiro dalla distanza imparabile. Ci tengo a fare i complimenti alle ragazze della Cantera, che sono arrivate alla partita dopo una settimana turbolenta per vari motivi. Siamo andati a Roma con tredici giocatrici, e tutte hanno dato il massimo per essere presenti e hanno lottato con il cuore. Faccio loro un plauso. Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati con la società è creare un gruppo squadra unito e compatto in cui tutte si aiutano. E già iniziamo a vedere i primi risultati. Sono onorato di guidare questo gruppo, ora testa e gambe già sullo scontro diretto di domenica prossima contro il Crotone”.
Domenica prossima la Cantera proverà a fare punti contro l’unica squadra finora battuta in questo campionato, il Crotone, oggi quintultimo con 12 punti. Tontodonati e compagne hanno come obiettivo primario stagionale il terzultimo posto, oggi distante 4 lunghezze, occupato dal Sant’Agata, che darebbe la possibilità di giocare i play out.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it