Connect with us

Calcio

Cantera Gissi, settore giovanile e scuola calcio in continua crescita

Published

on

É decisamente un bel periodo quello che sta attraversando la categoria Giovanissimi Provinciali della Cantera Gissi che attualmente occupa il primo posto in classifica insieme ad Academy Frentana. Trascinata dai gol del suo bomber Mario Ianniello, trentanove le reti messe a segno fino a oggi in campionato, e guidata dai mister Del Desso e Di Vito. Un lavoro di squadra che coinvolge anche lo staff dirigenziale con i vari D’Amico, Marino e Sigismondi.

La scuola calcio gissana è in crescita anche per quanto riguarda i numeri infatti è stato superato il numero dei cento tesserati nelle categorie che vanno dai piccoli amici 2017 ai giovanissimi classe 2008. Anche quest’anno poi è stato confermato il rapporto di collaborazione con il Pescara che prevede la continua formazione dei propri tecnici con stage continui organizzati dall’area scouting della società del presidente Sebastiani.

Non a caso in questa stagione un giovane atleta, della categoria esordienti, è stato aggregato ai biancoazzurri nel gruppo élite.

Un altro risultato importante è stato quello della partecipazione al campionato Juniores oltre a inserire in prima squadra ben dieci ragazzi del vivaio delle annualità 2003, 2004, 2005 e 2006. Ambiziosi anche gli obiettivi per la prossima stagione con la partecipazione a tutti i campionati per il titolo élite e la fusione con l’Us Gissi. É poi in arrivo anche il sintetico sullo stadio principale che permetterà di avere una struttura in più dove poter far allenare i ragazzi della Cantera.

Insomma, è proprio il caso di dire che il lavoro, alla fine, paga sempre, frutto di una dirigenza giovane e lungimirante al tempo stesso.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali