Connect with us

Calcio

Capistrello frena L’Aquila 1-1 – Miccichè la pareggia all’ultimo

Published

on

Ritmi bassi e molti errori, la partita tra Capistrello e L’Aquila termina sul risultato di 1 a 1, Domingo para un rigore e Miccichè la pareggia all’ultimo. Chieti scappa in classifica!

L’Aquila non centra l’obiettivo e torna a casa senza quei tre punti che sarebbero stati fondamentali per mantenere il contatto con la prima della classe. Poca lucidità da parte dei rossoblù, mai veramente in partita e sempre molto disattenti nei 90 minuti. La squadra di Miccichè ci prova nel recupero ma si deve accontentare del pareggio. Lo scontro di domenica contro Avezzano deve aver sicuramente stancato gli uomini di Mister Cappellacci. Capistrello fa il suo e guadagna il primo punto in classifica

Il primo tempo regala veramente poche emozioni, poca presenza offensiva da entrambe le parti e squadre lunghe che si affidano ai lanci dal fondo. I centrocampi si annullano e i portieri riposano tra i pali. Al minuto 47 Capistrello estrae il coniglio dal cilindro e con una delle poche discese sulla fascia riesce con Lombardo a mettere in mezzo una palla che Cirelli può solamente infilare in porta. 

Secondo tempo sugli stessi ritmi bassi del primo, al 55esimo minuto Ricci tocca un pallone di mano in area regalando il rigore a Capistrello. Domingo ipnotizza l’attaccante e para il tiro. Il portiere aquilano risulta ancora decisivo nell’ultimo quarto d’ora di gara mantenendo i suoi in partita. L’Aquila però resta imprecisa e sprecona e non si affaccia mai verso la porta difesa da Fanti, fino al minuto 93, quando Miccichè sfrutta una delle poche occasioni disponibili e trasforma in rete un bel cross, pareggiando il match.

L’Aquila con questo pareggio perde il treno e vede Chieti, vincente contro Avezzano, scappare in classifica. Stop inaspettato questo dei rossoblù viste anche le ultime prestazioni molto incoraggianti.

Le formazioni:

Simone Tassiello – redazione@vasport.it

News più lette settimanali