Connect with us

Calcio

Cardinale: “Avezzano affamato? Vastesi tranquilli, giocheremo con il coltello tra i denti”

Published

on

Il 2001 di Carunchio sta rispondendo nel migliore dei modi alla fiducia concessagli da mister Silva. In vista di domenica pronta risposta all’ex compagno Patania

Da Carunchio a Vasto passando per Lanciano, Milano e Piacenza. Tante esperienze nonostante la giovanissima età, Domenico Cardinale tra quattordici giorni spegnerà 19 candeline ma da un anno si sta facendo conoscere, nel migliore dei modi, con la maglia della Vastese.

Dove è arrivato a gennaio per andare a rinforzare il pacchetto difensivo della juniores biancorossa ma come vedremo la storia ha avuto la giusta accelerata per sua fortuna. Ha mosso i primi passi nelle scuole calcio dell’Alto Vastese, poi il primo passaggio importante nelle tre stagioni nelle giovanili della Virtus Lanciano (allora i rossoneri erano in B) e la successiva e fondamentale esperienza, durata due stagioni, a Milano nell’Accademia Internazionale di Calcio (gestita dall’Inter) e trovando anche Beppe Bergomi come allenatore. Nel 2019 da luglio a dicembre, in C, nella sfortunata esperienza della Pro Piacenza (poi fallita) fino all’arrivo a Vasto su intuizione del direttore sportivo del settore giovanile Peppino De Cillis.

Con la juniores per un paio di mesi, quando all’Aragona è arrivato mister Aldo Papagni il 2001 difensore carunchiese è entrato a far parte della prima squadra a pieno regime trovando l’esordio in D. Nella stagione in corso con Amelia in panchina dodici presenze e sei da titolare, da quando c’è mister Silva sempre titolare nelle ultime tre partite senza mai uscire dal campo. Contro l’Avezzano nell’aprile di un anno fa trovò la sua prima maglia da titolare con la Vastese, novanta minuti li ha giocati anche nel match d’andata in terra marsicana e in vista di domenica spera di conquistare la quarta presenza consecutiva dal primo minuto anche se uno tra lui, Marianelli, Montanaro e Bardini dovrà sicuramente partire dalla panchina. A sentirlo ha le idee chiare, è carico al punto giusto e non vede l’ora di battere l’Avezzano.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali