Il difensore classe
2001 alla terza stagione consecutiva in biancorossa. Nessuno, per longevità,
come lui
Almeno una presenza con la Vastese nelle due precedenti stagioni e ai nastri di partenza anche in quella iniziata, ufficialmente, ieri. Caratteristiche che appartengono a un solo giocatore, in rosa, per longevità con la maglia biancorossa non c’è nessuno come Domenico Cardinale.
Strano a dirlo visto che stiamo parlando di un diciannovenne, giovanissimo e alla terza stagione con la maglia biancorossa. Lo stesso si potrebbe dire di Marco Di Rienzo ma il portiere molisano nella stagione 2018/2019 pur allenandosi in pianta stabile con la prima squadra non riuscì mai a debuttare. Saranno entrambi under importanti nello scacchiere di mister Agovino che ieri ha iniziato a conoscere da vicino il suo nuovo gruppo.
Il 2001 di Carunchio, dal suo primo giorno in biancorosso, è sempre stato prezioso alla causa, ‘scoperto’ da Papagni che lo portò dalla juniores in prima squadra ha trovato grande continuità con Silva. Due allenatori esperti, lo è tanto anche Agovino, ecco perché Cardinale vorrà confermarsi anche in questa stagione.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it