Connect with us

Calcio

Cardinale: “Orgoglioso di indossare ancora la maglia della Vastese. Lavorare tanto per andare lontano”

Published

on

Il difensore classe 2001 alla terza stagione consecutiva in biancorossa. Nessuno, per longevità, come lui

Almeno una presenza con la Vastese nelle due precedenti stagioni e ai nastri di partenza anche in quella iniziata, ufficialmente, ieri. Caratteristiche che appartengono a un solo giocatore, in rosa, per longevità con la maglia biancorossa non c’è nessuno come Domenico Cardinale.

Strano a dirlo visto che stiamo parlando di un diciannovenne, giovanissimo e alla terza stagione con la maglia biancorossa. Lo stesso si potrebbe dire di Marco Di Rienzo ma il portiere molisano nella stagione 2018/2019 pur allenandosi in pianta stabile con la prima squadra non riuscì mai a debuttare. Saranno entrambi under importanti nello scacchiere di mister Agovino che ieri ha iniziato a conoscere da vicino il suo nuovo gruppo.

Il 2001 di Carunchio, dal suo primo giorno in biancorosso, è sempre stato prezioso alla causa, ‘scoperto’ da Papagni che lo portò dalla juniores in prima squadra ha trovato grande continuità con Silva. Due allenatori esperti, lo è tanto anche Agovino, ecco perché Cardinale vorrà confermarsi anche in questa stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it