Connect with us

Calcio

Carunchio: pari nel recupero. In Coppa per il Fresa ecco avversario e date

Published

on

Nel girone E di Seconda Categoria le ultime quattro partite saltate causa neve verranno recuperate tra il 23 e 24 febbraio

Dopo la preziosa vittoria di domenica sulla Sansalvese firmata da Buba Baldeh (al rientro dopo tre mesi a causa di un infortunio al ginocchio) il Carunchio ha di nuovo mantenuto la porta inviolata ma contro l’Atletico Roccascalegna nel recupero di ieri pomeriggio si è dovuto accontentare dello 0 a 0. Continuando però a muovere ancora la classifica portandosi a quota 20 in campionato mantenendo sempre il 13° posto e domenica nella tana della capolista Perano proverà a centrare l’impresa. Il girone E di Seconda Categoria non ha però ancora una sua perfetta fisionomia, la neve caduta a gennaio in Abruzzo ha causato parecchi rinvii nel dilettantismo. In questo girone ci sono ancora quattro sfide da recuperare, con il campionato di Seconda fermo domenica 24 le otto squadre che hanno ancora una partita in meno scenderanno in campo rispetto alle altre che godranno di una domenica di riposo. Il weekend del 23 e 24 sarà fondamentale perché i recuperi riguarderanno tutte e quattro le prime in classifica, sabato 23 la Dinamo Roccaspinalveti quarta in classifica riceverà il Fossacesia 90 terzo mentre il giorno dopo a Bomba i padroni di casa del Di Santo Dionisio secondi in classifica riceveranno il Perano capolista. Scenderanno in campo domenica 24 anche Carunchio e Virtus Tufillo, i primi saranno di scena in casa dei Draghi San Luca (calcio d’inizio ore 11 di mattina) mentre i tufillesi apriranno le porte all’Atletico Roccascalegna.

Dai recuperi di Seconda al Quarto turno di Coppa Abruzzo (Prima e Seconda Categoria) iniziata in estate e che ora vede tra le dodici rimaste una sola territoriale. Il Fresa se in campionato ha deluso le attese di inizio stagione (è a -11 dalla griglia playoff avendo centrato una sola vittoria nelle ultime cinque giornate) continua il suo cammino in coppa e inizierà i quarti di finale tra le mura amiche ricevendo l’Atessa Mario Tano mercoledì 6 marzo. Quattordici giorni dopo, mercoledì 20, la sfida di ritorno dovendo affrontare una delle squadre più in forma del momento come confermato dalle nove vittorie consecutiva. Per il Fresa la coppa potrebbe rappresentare lo stimolo per dare un senso al finale di stagione, ecco perché i biancorossi di certo non snobberanno il doppio turno contro gli atessani.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali