Casalbordino a mani vuote, ma buona partita dei giallorossi di mister Roberto Cesario al cospetto della capolista Teramo.
La regina fin qui indiscussa del campionato (sale a otto punti il vantaggio dei biancorossi sul Giulianova secondo della classe) s’impone 2-1 al ‘Bonolis‘, faticando non poco per condurre in porto il bottino pieno e proseguire il volo in testa alla classifica.
Per la squadra di Marco Pomante, che centra il 18° successo in Eccellenza abruzzese 2023/2024, un gol per tempo, a firma di Tourè e del bomber D’Egidio, per gli ospiti realizzazione di Finizio che resta agganciato proprio a D’Egidio al comando della classifica cannonieri (17° sigillo stagionale per il talentuoso giocatore molisano).
Per il Casalbordino è il secondo passaggio a vuoto di fila dopo quello di domenica scorsa con la Vastese tra le mura amiche. Nella prossima partita, interna con il Capistrello, obiettivo ritorno a far punti per Mangiacasale e compagni.
Teramo-Casalbordino 2-0
Reti: 27′ Tourè, 34′ st D’Egidio, 49′ st Finizio
Teramo: Negro, Furlan (9’ st Damiani), Pepe, Cangemi; Cutilli, Ferraioli, Massarotti, Sanseverino (39’ st Vanzan); Tourè (30’ st Rei), D’Egidio (46’ st Mercado); Dos Santos (21’ st Santirocco). A disp. Di Donato, Scipioni, Oses, Governatori. All. Vespa (squalificato Pomante)
Casalbordino: Opara, Ciafardini, Priori, Colabella, Sciarretta; Hajdarevic (48’ st Rozanc), Cernaz, Marini (30’ st Mangiacasale); 10 Finizio, 9 Murga (46’ st Mateescu), Budano (39 ’st Bonacci). A disp. Ciccarelli, Ricciardi, Albanese, Skubin, Ciancaglini. All. Cesario
Arbitro: Spadaccini di Chieti (Orecchioni di Lanciano e Nunziata di Sulmona)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it
Biancorossi molto rimaneggiati (cinque assenze con l’aggiunta in corso d’opera dell’uscita anticipata di Furlan) che centrano però l’obiettivo di giornata grazie ad una firma per tempo, quella di Tourè nel primo tempo (undicesimo sigillo) e di D’Egidio nella ripresa (salito a quota diciassette reti in campionato), prima della rete della bandiera ospite dell’altro capocannoniere del torneo, Finizio.
Domenica il derby del “Fadini”, con i biancorossi che l’affronteranno da capolista con otto, preziosi punti di vantaggio.
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan (9’st Damiani), 5 Pepe (K), 4 Cangemi; 24 Cutilli, 21 Ferraioli (Vk), 7 Massarotti, 3 Sanseverino (39’st Vanzan); 11 Tourè (30’st Rei), 10 D’Egidio (46’st Mercado); 9 Dos Santos (21’st Santirocco).
A disp.: 1 Di Donato, 19 Scipioni, 26 Oses, 36 Governatori.
All.: Vespa (squalificato Pomante).
CASALBORDINO (4-3-3): 1 Opara (K), 2 Ciafardini, 4 Priori, 6 Colabella, 3 Sciarretta; 8 Hajdarevic (48’st Roznac), 5 Cernaz, 7 Marini (30’st Mangiacasale); 10 Finizio, 9 Murga (46’st Mateescu), 11 Budano (39’st Bonacci).
A disp.: 12 Ciccarelli, 13 Ricciardi, 15 Albanese, 16 Skubin, 18 Ciancaglini.
All.: Cesario.
Arbitro: sig. Simone Spadaccini di Chieti.
Assistenti: sig.ra Orecchioni di Lanciano e sig. Nunziata di Sulmona.