Connect with us

Calcio

Casalbordino: arriva la corazzata Lanciano: match impossible o…?

Published

on

Giallorossi in serie utile da sei giornate sfideranno la capolista nettamente favorita per la vittoria finale del campionato

Terza contro prima. Messa così sarebbe solo uno dei tanti big match già affrontati negli anni ma quando la prima in classifica è il Lanciano nobile decaduta abruzzese la storia cambia parecchio. Basti pensare che solo quattro stagioni fa erano divise da cinque categorie, Casalbordino in Prima Categoria e rossoneri in Serie B.

Domenica pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) sul rettangolo di gioco casalese si ritroveranno una di fronte all’altra nello stesso campionato, la sfida di cartello della quattordicesima giornata del girone B di Promozione. Due squadre divise da due posizioni e nove punti (36 a 27) anche se entrambe stazionano sul podio divise dalla Bacigalupo Vasto Marina seconda in classifica. Il Casalbordino, sa di partire con il favore del pronostico contro, rispetta l’avversario, sarà una grande domenica di calcio ma quando l’arbitro fischierà farà di tutto per mettere in difficoltà i lancianesi. Anche perché nelle ultime sei giornate i giallorossi oltre ad aver subito un gol in meno rispetto ai prossimi avversari vivono un ottimo momento di forma con cinque vittorie consecutive e il pari di sei giorni fa. Il tecnico Marco Appignani tra i pali dovrà ancora rinunciare a Scaffia, toccherà ad Opara ma in difesa ritroverà Frangione pronto a riprendersi il posto di fianco agli esperti Fusaro e Benedetto. A centrocampo capitan Di Pasquale avrà in mano la regia, uno che a Lanciano ci ha giocato esordendo in C1 (leggi) da diciottenne nel lontano 2001. I dubbi riguardano proprio la mediana mentre in avanti Bangura e Koffi dopo essersi riposati contro la Casolana faranno di tutto per bucare la difesa rossonera.

La migliore del girone B con appena nove gol subiti, il Lanciano ha anche l’attacco più prolifico avendo finora realizzato la bellezza di 49 reti portando già in doppia cifra i tre attaccanti. L’ex Vastese e Cupello Tarquini insieme a La Selva e Sardella, un autentico squadrone con elementi di spicco in ogni reparto, a centrocampo c’è il vastese Avantaggiato insieme a Quintiliani e Verna mentre in difesa al centro la coppia formata da Natalini e Scudieri. L’allenatore Alessandro Del Grosso ha una rosa di livello altissimo, finora i numeri parlano di dodici vittorie e una sola sconfitta in trasferta contro la Val di Sangro. A Casalbordino si preparano ad ospitare i lancianesi, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni ma in campo sarà battaglia vera, non c’è nessun timore ma tanta voglia di centrare quella che sarebbe un’incredibile e fantastica impresa.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali