I casalesi puntano a chiudere il 2019 con la vittoria numero 15. Pifano tenta il recupero, fuori Frangione
Per toccare con mano gli obiettivi prefissi in estate bisognerà attendere ancora quattro mesi (di questo passo meno) ma il Casalbordino punta a salutare l’anno con un’altra vittoria, l’ennesima. Dopo aver piegato anche lo Scafapassordone nel big match di domenica scorsa i giallorossi si sono fermati in Coppa a San Salvo (primo ko in stagione) ma domani, nella prima di ritorno del girone B di Promozione (ore 14:30), puntano a confermare il cammino netto in campionato iniziato da settembre.
Ancora tra le mura amiche, l’avversario sarà la Fater Angelini Abruzzo decima in classifica con la metà dei punti dei giallorossi ma mister Gianni Borrelli non si fida affatto della classifica anche se ha dalla sua un super organico ancora imbattuto, con miglior attacco, difesa meno perforata del girone e ben 12 punti sull’Ovidiana Sulmona che insegue al secondo posto.
Proprio i biancorossi domani saranno impegnati nella difficile sfida in casa del Villa 2015, ecco perché in caso di vittoria casalese e contemporaneo rallentamento degli ovidiani il vantaggio in classifica aumenterebbe ulteriormente. Rispetto a domenica scorsa il tecnico molisano spera di poter riavere a disposizione Pifano uscito per un affaticamento anche perché sarà sicuro assente Frangione fermato per un turno dal giudice sportivo.
Quattro vittorie nelle ultime sei giornate per una Fater Angelini Abruzzo che fin qui ha raccolto gran parte delle sue gioie lontano da casa anche se un mese fa ha espugnato Miglianico, ecco perché i giallorossi non hanno alcuna intenzione di sottovalutare Rossodivita e soci. Al timone c’è come sempre Fabio Nepa (da giocatore protagonista a Vasto). 8 gol a testa per il già citato Rossodivita e Silvidii, c’è anche l’ex Acqua&Sapone Minutolo a rappresentare un valore aggiunto senza dimenticare i vari Terzini, De Leonardis e Coletti. Le avversarie non vedono l’ora di mettere fine alla folla corsa dei giallorossi, fin qui, in campionato, nessuno ci è riuscito, domani ci proverà la Fater ma contro questo Casalbordino non è facile per nessuno: i numeri, mostruosi, parlano chiaro.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it